Serie A1 femminile

Amarezza Igor: k.o. contro la Millennium Brescia

Al loro debutto casalingo le novaresi cedono (3-2) e perdono anche Mlakar. Mercoledì sera di nuovo in campo a Firenze.

Amarezza Igor: k.o. contro la Millennium Brescia
Pubblicato:

Amarezza Igor Volley: la “prima” casalinga delle novaresi finisce con una bruciante sconfitta al tie-break contro la Millennium Brescia.

Dopo due ore e mezza le novaresi si arrendono al quinto set

Dopo oltre due ore e mezza di gioco la squadra di Barbolini, chiamata sempre a rincorrere nel punteggio, non è riuscita a piegare la resistenza della lombarde, cedendo al quinto set (15-13). Sotto nel primo set, terminato 25-22 per le ragazze di Mazzola, la Igor accusa il colpo e stenta a prendere il ritmo all’inizio del secondo set. Ci pensa però Chirichella a suonare la carica: la capitana trascina le compagne alla vittoria nel parziale (25-22). Il terzo corre sul filo dell'equilibrio dino al 23 pari: Brescia si conquista il set ball che Veltman sfrutta con un ace (25-23). Con le spalle al muro la Igor deve giocarsi il tutto per tutto e riesce a rientrare a fatica nel match solo al sesto tentativo (30-28). Nel set decisivo l'ace di Rivero dà il doppio vantaggio alle ospiti, che non si lasciano scappare l'occasione (15-13).

Si fa male anche Mlakar. E mercoledì trasferta a Firenze

Una giornata negativa, visto l’infortunio alla caviglia della slovena Iza Mlakar: l’ennesima tegola di un inizio di stagione in salita. E mercoledì sera, alle 20,30, si torna in campo: Chirichella e compagne faranno visita al Bisonte Firenze di Gianni Caprara, che ha conquistato la sua prima vittoria stagionale nella trasferta di Caserta.
a.m.

Seguici sui nostri canali