Il nuovo allenatore

Antonio Soda si è ripreso il Gozzano Calcio

Le sue prime parole: «Porteremo la nave in porto». Mercoledì alle 15 l'esordio casalingo contro l'Alessandria.

Antonio Soda si è ripreso il Gozzano Calcio
Pubblicato:

Antonio Soda si è ripreso il Gozzano Calcio. «Porteremo la nave in porto». L'allenatore si è presentato con poche semplici parole per la sua seconda esperienza sulle sponde del lago d’Orta dopo l’esonero di David Sassarini.

Mercoledì alle 15 al "D'Albertas" il debutto contro l'Alessandria

Già domani, mercoledì 22 gennaio alle 15 allo stadio “D’Albertas”, esordirà contro l’Alessandria, altra formazione che ha cambiato allenatore nelle ultime ore (al posto di Cristiano Scazzola è stato promosso momentaneamente il suo vice Marco Martini). «Torno a casa e per fortuna quest’anno potrò disputare le partite interne a Gozzano – ha detto –. L’anno scorso abbiamo dovuto disputare l’intero anno in trasferta. Lo spirito è quello giusto e l’obiettivo è risalire la classifica».

Il d.s. Casella: «Io il primo responsabile, era giunto il momento di dare uno scossone»

Le parole di Soda, se analizzate, evidenziano una sostanziale differenza rispetto a quelle spese dal suo predecessore da agosto a gennaio. Sassarini, infatti, non aveva mai fatto riferimento alla classifica, mentre Soda ha parlato quasi esclusivamente del deficitario posizionamento attuale del Gozzano. «La squadra è motivata e ho immediatamente posto l’attenzione sulla gara di domani» ha aggiunto Soda. Al suo fianco il direttore sportivo Alex Casella. «Sono rammaricato per come è terminata l’esperienza di Sassarini al Gozzano, ma i risultati dell’ultimo mese hanno rovinato quanto di buono fatto precedentemente – ha sottolineato –. Il primo responsabile del momento difficile sono io. Era giunto il momento di provare a dare uno scossone all’ambiente. Abbiamo optato per un tecnico che conosce la società e alcuni giocatori e che con noi ha vissuto una stagione storica».

Emiliano ha rescisso il contratto, Fedato smentisce il suo addio

Nelle scorse ore, inoltre, ha rescisso il proprio contratto Samuele Emiliano, ex capitano rossoblù con quasi 120 presenze all’attivo. «Le nostre strade si sono divise – ha detto Casella –. È chiaro che alcuni tifosi possano essere tristi per la partenza di Emiliano, ma la società si è mossa per garantirsi le prestazioni di un giocatore come Giuseppe Figliomeni di grande caratura. Sono sicuro che al primo posto per i tifosi, così come per la società, c’è il Gozzano, non il singolo caso». Sempre sul fronte mercato Casella ha proseguito: «Stiamo monitorando la situazione, ma almeno un altro innesto ci sarà». Smentite, invece, le voci di una cessione all’Avellino di Francesco Fedato, che sui social ha rassicurato i tifosi rossoblù sulla sua permanenza.
Andrea Calderoni

Seguici sui nostri canali