Atletica per ragazzi, il 4 maggio la finale di CorriAMO

Presentato in Provincia l'evento sportivo dedicato alle scuole medie.

Atletica per ragazzi, il 4 maggio la finale di CorriAMO
Pubblicato:

Atletica per ragazzi, il 4 maggio la finale di CorriAMO. Presentata nella sede della Provincia di Novara la manifestazione sportiva dedicata agli studenti delle scuole medie.

Atletica per ragazzi, il 4 maggio la finale di CorriAMO

E' stata presentata nella sede della Provincia di Novara la prima edizione di “CorriAMO”. La manifestazione sportiva è dedicata al rilancio dell’atletica leggera fra i giovani delle scuole medie del territorio. L’iniziativa è organizzata dal comitato provinciale della Fidal, dall’Ufficio educazione fisica, da “Area Libera” e Sisport Borgomanero, con il patrocinio di Provincia di Novara, Coni e Comune di Borgomanero.

Gare di velocità e resistenza

“Alla base dell’iniziativa l’idea di coinvolgere tutte le 49 scuole della provincia – spiega la consigliera Provinciale allo Sport, Emanuela Allegra - proponendo una manifestazione di richiamo legata alla corsa”. I ragazzi di sfideranno in gare di velocità e resistenza sulle distanze di 80 metri e 1000 metri. Il progetto è stato illustrato nel corso della conferenza stampa di lunedì 16 aprile nella Sala Consiglio della Provincia di Novara.

150 gli iscritti alla manifestazione

“I ragazzi iscritti, al momento 150, si sfideranno sabato 4 maggio sul campo di atletica di Borgomanero, con ritrovo alle ore 9 –spiegano Rosalba Fecchio del Coni e Paolo Canazza della Fidal-, nelle scorse settimane gli insegnanti hanno effettuato una selezione a monte in ciascuna scuola coinvolta. Siamo contenti dell’ottima partecipazione che auspichiamo possa crescere nelle edizioni successive”. Al termine della manifestazione verranno individuati i ragazzi “più veloci” e “più resistenti” della provincia. Sono previste graduatorie individuali e di squadra e gare riservate ai disabili su distanze ridotte.

v.s.

 

 

 

 

Seguici sui nostri canali