Sport
Novità

Basket: Borgo Ticino, Castelletto e Vergiate unite in un solo progetto

Il progetto unisce circa 180 iscritti delle tre società di partenza

Basket: Borgo Ticino, Castelletto e Vergiate unite in un solo progetto
Sport Arona, 20 Novembre 2021 ore 07:00

Basket: dall'unione di tre società del territorio nasce una nuova realtà attiva soprattutto nella promozione dello sport tra i più giovani.

Nasce un progetto a tre per il basket

E’ un progetto decisamente ambizioso quello che in questi giorni ha preso forma tra Castelletto, Borgo Ticino e Vergiate. Le tre società di pallacanestro della zona hanno deciso infatti di unire le forze per creare una realtà totalmente nuova e integrata, in grado di valorizzare soprattutto il settore giovanile e il minibasket.

Il nuovo nome è Union Basket Asd

E così Ad Pallacanestro Borgo Ticino, Basket Team Castelletto e Pallacanestro Vergiate Vikings hanno messo in comune le proprie risorse per sviluppare un progetto unico, chiamato Union Basketball Asd. "Come società - dice il neopresidente di Union Basketball, Riccardo Brivio - abbiamo collaborato a lungo in passato e ora abbiamo deciso di fare un passo in avanti nel segno dell’integrazione. Nasce così un progetto che riunisce circa 180 iscritti tra prime squadre e settori giovanili e che per la fascia dai 6 ai 18 anni lavorerà su squadre miste".

 La struttura della nuova società

"Avremo formazioni Under 13, Under 14 e Under 17 - prosegue Brivio - formate da ragazzi provenienti dai tre paesi che aderiscono al progetto Union Basketball. Inoltre potremo utilizzare le strutture precedentemente in uso alle società di origine e questo rappresenta sicuramente un vantaggio". Se la "componente borgoticinese" della neonata associazione è rappresentata da Brivio, quella castellettese è invece incarnata da Stefano Leva, che figura come vicepresidente del nuovo gruppo. Completa poi il quadro del direttivo il vergiatese Donato Biccari, scelto come segretario dell’associazione.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter