Gara

Baveno ospiterà ancora il 10° Rally dell’Ossola

L'edizione 2024 inizia sabato 26 ottobre e si conclude domenica 27

Baveno ospiterà ancora il 10° Rally dell’Ossola
Pubblicato:

Il 10° Rally 2Laghi- Rally dell’Ossola si svela al pubblico e ai concorrenti. L’edizione 2024 infatti, si correrà sugli asfalti del Piemonte orientale che costeggiano l’affascinante Lago Maggiore.
La corsa che avrà ancora sede a Baveno partirà tra sabato 26 e domenica 27 ottobre; i partecipanti affronteranno prove nuove con l’entusiasmo alle stelle!

L'organizzazione della gara

L’organizzazione, curata ancora una volta dalla scuderia New Turbomark, ha previsto significative modifiche e le solite gradite conferme per la gara che si svolgerà con validità di Rally Nazionale ma che si candida alla CRZ1. Queste ultime sono le certezze legate alla bellezza di Baveno quale favolosa cornice dell’evento e la concessionaria F.lli Borghini che ospiterà la sede di gara con il quartier generale basato nella direzione gara, sala stampa e centro classifiche.

La novità nel percorso

La novità riguarda il percorso. Le cause di forza maggiore che hanno costretto gli organizzatori del Rally del Rubinetto (Pentathlon e la stessa New Turbomark) a modificare il tracciato della corsa novarese, sono diventate spunto importante per la stesura del tracciato di questo 2Laghi che attinge dunque a piene mani dalle prove del vicino Rubinetto. Si partirà con due passaggi sulla celebre ascesa del Mottarone nella giornata di sabato 26 mentre domenica 27 la Aurano sarà teatro del terzo e quinto stage di gara. La San Fermo sarà la speciale numero 4 e 6 ed il suo tratto ricalca quello della Prelo e la sua celebre strettoia.
Alla conclusione della corsa, programmata alle ore 16:01 sul piazzale imbarcadero di Baveno, si conteranno cinquantasette chilometri cronometrati.

Le iscrizioni

Le iscrizioni si apriranno giovedì 26 settembre e si protrarranno sino a mercoledì 16 ottobre. Il programma completo è disponibile sulla pagina web di new Turbomark.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali