Trionfo sportivo

Boxe: il titolo regionale va al castellettese Tieni

Il pugile della palestra Vecchia Maniera ha affrontato un atleta paruzzarese

Boxe: il titolo regionale va al castellettese Tieni
Sport Arona, 19 Dicembre 2020 ore 07:00

Boxe: dopo un “derby” targato provincia di Novara, il titolo di campione regionale è andato ad Aurelio Tieni, della palestra Vecchia Maniera di Castelletto Ticino.

Boxe: titolo regionale a Castelletto

Nonostante sia stata disputata a Barge, in provincia di Cuneo, la finale regionale elite di pugilato della categoria pesi medi (75 chilogrammi) è stata una gara tutta novarese. A contendersi il titolo domenica 6 dicembre, c’erano infatti Aurelio Tieni, della palestra Vecchia Maniera di Castelletto Ticino, e Alex Aquilia della palestra Pontarius di Paruzzaro. Al termine di un match estremamente pulito e corretto e dopo aver dominato tre riprese, a trionfare è stato Tieni, che in questo modo stacca il pass di qualificazione per i campionati italiani assoluti di pugilato in programma per l’anno prossimo.

La soddisfazione di coach Boris Viale

Così il ragazzo allenato da Boris Viale ha vinto contro l’atleta seguito da un altro nome noto del pugilato novarese, il coach Roberto Corno di Paruzzaro. “E’ un risultato che ovviamente ci lascia una grandissima soddisfazione – dice l’allenatore castellettese – anche perché questo per Aurelio era il primo match in assoluto nel mondo del pugilato. Lui viene da una lunga esperienza in K1 e quindi, nonostante questa fosse la prima competizione in una nuova disciplina, non potevamo certo farlo iniziare dai dilettanti. Il ring ci ha dato ragione e ci ha donato una bellissima vittoria che non può che farci piacere”.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità