Sport

Boxe Verbania al torneo di sparring-io Anna Scarsetti vince una medaglia d'argento

La competizione riservata ai giovanissimi allievi di 11 e 12 anni ha visto la presenza di 4 ragazzi verbanesi.

Boxe Verbania al torneo di sparring-io Anna Scarsetti vince una medaglia d'argento
Pubblicato:

La giovanissima atleta Anna Scarsetti portacolori della Boxe Verbania sul secondo gradino del podio nel torneo regionale di sparring-io.

Anna Scarsetti della Boxe Verbania è medaglia d'argento al torneo regionale

Si è svolto il 16 giugno nel Palazzetto dello sport a Valenza, nell'Alessandrino, il torneo regionale di sparring-io, un’attività agonistica di pugilato senza contatto pieno, rivolta ai giovanissimi allievi di 11 e 12 anni iscritti con la F.P.I. Un torneo prestigioso che ha denotato la presenza di oltre 90 giovani di tutto il Piemonte che hanno disputato complessivamente 60 combattimenti. Boxe Verbania ha presenziato all’evento con quattro giovanissimi Simone Brizzi, Matteo Meloni, Andrei Chibac e Anna Scarsetti, che ha vinto la medaglia un d’argento con una finale persa per split decision con un verdetto molto discutibile.

Canova: "E' stata un'esperienza indescrivibile"

E’ stata un’esperienza indescrivibile” commenta Andrea Canova ”era la prima volta che accompagnavo sul quadrato dei ragazzi così giovani, forse ero più emozionato io di loro, il loro comportamento è andato oltre alle mie aspettative e sono certo che questi ragazzi al compimento del 13 anno d’età saranno pronti nel dilettantismo a contatto pieno. Da sempre la società crede molto ed investe nel settore giovanile che rappresenta una risorsa, in quanto disciplina i ragazzi già in età precoce al rispetto delle regole, a socializzare sul ring dove imparano a gestire le emozioni e ad accettare la sconfitta anche quando viene inflitta in modo ingiusto.

A settembre la Boxe Verbania parteciperà al torneo regionale di sparring-io dedicato ai Canguri, giovani ancora più piccoli tra i 9 e i 10 anni.

Seguici sui nostri canali