Successo

Calcio a 5 paralimpico: tricolore per l'Ashd Novara

Oltre 160 gli atleti impegnati

Calcio a 5 paralimpico: tricolore per l'Ashd Novara
Pubblicato:
Aggiornato:

Dal 20 al 22 ottobre 2023, a Palermo, si è svolto il Campionato Italiano Agonistico C21 e Promozionale di Calcio a 5 per disabilità intellettive e relazionali.

La competizione

Sono stati oltre 160 gli atleti, in rappresentanza di 16 società provenienti da tutta Italia e 500 tra tecnici, volontari e famiglie a prendere parte alla manifestazione nazionale organizzata da Fisdir e da Vivi Sano Sport, che gestisce a Palermo una Special Academy aperta a persone con disabilità intellettive e sensoriali.

L’ASHD Novara, ha partecipato presentando una sua rappresentativa composta dagli atleti: Gianni Palermo, Alessandro Parigi, Marco De Murtas, Ion Dumitru, Maurizio Cau, Niccolò Ferrara, Antonio Contartese, dall’allenatore Davide Cascioli e accompagnati dal dirigente Alfonso Scognamiglio e dal Delegato Provinciale CIP, Ugo Concialdi .

Dopo aver sconfitto ai quarti di Finale la formazione di Ferrara e alle semifinali quella sarda del Sulcis, la squadra novarese si è aggiudicata il Titolo Tricolore vincendo la finale contro l’UFHA ASD.

L’ASHD Novara continuerà la sua attività calcistica partecipando alla Nord Cup Lombarda, tappa novarese il 13 gennaio 2024 al Palaverdi

Leggi anche
Seguici sui nostri canali