Sport
In campo domenica

Calcio dilettanti: avanti con i play off

Finali regionali per l'Oleggio, sfide promozione dalla Prima alla Terza categoria.

Calcio dilettanti: avanti con i play off
Sport Borgomanero, 25 Maggio 2019 ore 12:00

Calcio dilettanti, avanti con i play off. Domani pomeriggio in arrivo altri verdetti dalla Promozione alla Terza categoria.

Oleggio di scena a Tortona

L'Oleggio, al "Fausto Coppi" di Tortona, difende il 3-2 ottenuto nell'andata della semifinale per l'assegnazione del titolo regionale di Promozione. Agli alessandrini basterà vincere con una rete di scarto, però solo 1-0 o 2-1, mentre con il pareggio saranno gli orange ad accedere all'atto finale dove incontreranno la vincente di Giovanile Centallo-Rivoli che all'andata hanno pareggiato 2-2. Al "Fortina Zanolli" l'Oleggio avrebbe meritato un risultato più largo e difenderà a Tortona il prezioso gol realizzato da Ardizzoia al 90'.

Prima categoria: c'è Sizzano-Ornavassese

Terminati i play-out, si gioca solo per i play-off e per la Prima Categoria il Sizzano riceve la sempre più sorprendente Ornavassese. Si gioca a Sizzano alle 15.30 e in caso di parità al 90' si disputeranno due tempi supplementari da 15 minuti ciascuno. In caso di ulteriore parità, il Sizzano accede al turno succesivo mentre l'Ornavassese, per continuare a cullare il sogno della promozione, deve assolutamente vincere. Il turno successivo prevede un quadrangolare, dove sarà inserita la vincente del girone A, e un triangolare con gare di sola andata che si disputeranno il 2, 9 e 16 giugno. Le prime due del quadrangolare accaderanno al prossimo campionato di Promozione, la terza del quadrangolare e la seconda classificata del triangolare disputeranno una gara di spareggio per determinare la quarta promossa.

Seconda e Terza: il programma

In Seconda va in scena la prima fase del turno play-off: Quaronese-Varzese per il girone A, con l'Oleggio Castello già qualficato al secondo turno, e Comignago-Lumellogno e San Nazzaro Sesia-Pro Ghemme per il girone B. Chi gioca in casa ha due risultati su tre a disposizione per qualificarsi. Per la Terza è il momento delle finali di Delegazione: Carpignano-Pernatese per quella di Novara e Dinamo Omegna-San Maurizio per quella del Vco. Le due vincenti di queste partite si affronteranno nella finale del 2 giugno che promuoverà la vincente al prossimo campionato di seconda. La perdente verrà inserita in un ulteriore triangolare.
d.z.

Seguici sui nostri canali