Calcio dilettanti: tre nuove promozioni
Comignago e Oleggio Castello volano in Prima, la Pernatese torna in Seconda.
Per il calcio dilettanti è stata una domenica di verdetti, con i play-off che hanno sancito la promozione di Oleggio Castello e Comignago. Festeggia anche la Pernatese (nella foto), mentre per il Sizzano si complica il cammino.
Sizzano beffato all'ultimo minuto dal Vigliano
Partendo proprio dalla formazione di Paladin, il Sizzano cade in casa 1-2 con il Vigliano nella prima gara del quadrangolare che vale la Promozione. Sotto di una rete, dopo aver raggiunto la parità nella ripresa, nel finale arriva la beffa per i vignaioli, che adesso si giocano tutto nelle due gare restanti: la prossima trasferta con il Barcanova sarà fondamentale, poi il 16 giugno si chiuderà in campo neutro con il Caselle.
Festeggiano Oleggio Castello, Comignago e Pernatese
Festeggiano invece Oleggio Castello e Comignago che si impongono entrambe per 2-1 rispettivamente su Quaronese e San Nazzaro, conquistando così l’accesso alla Prima Categoria. Chi invece ritrova la Seconda Categoria è la Pernatese, che completa lo splendido percorso dei play-off vincendo anche con la Dinamo Omegna 1-2 al “Liberazione”. Per i padroni di casa restano però ancora due chance per andare a fare compagnia ai granata in Seconda.
Vincenzo Iazzetta