Fair play

Calcio: il presidente della Fifa elogia il bel gesto dell'Accademia Borgomanero

Lo ha fatto tramite il suo profilo Instagram che conta quasi due milioni di followers: ecco cosa era successo in campo

Calcio: il presidente della Fifa elogia il bel gesto dell'Accademia Borgomanero
Pubblicato:
Aggiornato:

Nel pomeriggio di ieri, giovedì 18 gennaio 2024, il presidente della FIFA Gianni Infantino ha ripreso la notizia di un fatto avvenuto durante una partita di calcio giovanile tra l'Accademia Borgomanero e la Biellese.

La storia Instagram

La notizia in questione segnalava un gesto di sportività, come non sempre avvengono sui campi di calcio giovanile ma che è invece è avvenuto domenica scorsa, 14 gennaio, a Borgomanero, dove si è disputata una partita del campionato Under 15 Regionale Piemonte Valle d'Aosta tra l'Accademia e la Biellese 1902.

Il presidente della Fifa mondiale ha fatto una storia sul suo profilo personale Instagram, che conta quasi due milioni di followers, nello specifico ha citato l'articolo di Eco di Biella e Primabiella.it, testate del gruppo editoriale Netweek di cui fa parte anche Primanovara.it.

La lezione di mister Talarico e dell'ASD Accademia Borgomanero

Questo l'episodio: sul risultato di 1-0 per l’Accademia, realizzato in evidente fuorigioco con la convalida del gol da parte dell’arbitro, il mister dei padroni di casa, Stefano Talarico, dice ai suoi ragazzi di far segnare la Biellese per ristabilire la parità.

Mister Stefano Talarico

«Durante questa partita Under 15 disputata in Italia, l'arbitro ha convalidato un gol segnato in fuorigioco. Tuttavia, l'allenatore della squadra che ha realizzato il gol ha immediatamente lasciato segnare gli avversari come segno di fair play, riconoscendo che il direttore di gara aveva commesso un errore, ma non è un problema perché tutti commettiamo errori. Il senso del nostro sport è proprio questo: bisogna sempre giocare con lo spirito giusto» ha scritto Infantino a commento della pagina di giornale che riportava la notizia.

 

Seguici sui nostri canali