Gara

Campionati italiani di motocross a Maggiora

Cresce l'attesa

Campionati italiani di motocross a Maggiora
Pubblicato:

Il grande Motocross a Maggiora: arrivano i Campionati italiani. Sulla collina del Mottaccio al Balmone, infatti, sabato 16 e domenica 17 settembre si correrò il Gran Premio d’Italia, valido come penultima prova del Mondiale di motocross.

Il grande Motocross a Maggiora: arrivano i Campionati italiani

Potrebbe essere la giornata in cui si laureerà campione della Mx2 il siciliano Andrea Adamo. Motivo in più per non perdere l’appuntamento. Ma al di là della gara, che vedrà in pista naturalmente anche i migliori interpreti della categoria regina, la MxGp, su tutti il campione spagnolo Jorge Prado, gli organizzatori stanno mettendo a punto una sorpresa per festeggiare i dieci anni della riapertura di Maggiora Park.

La domenica, prima dell’inizio della gara, infatti, si svolgerà un’autentica parata di ex campioni del mondo, tra cui il nove volte iridato Tony Cairoli, che saranno poi a disposizione dei tifosi per autografi e fotografie (così come il sabato dopo le prove).

Il Mondiale è stato poi preceduto da un altro appuntamento decisamente interessante, vale a dire il campionato italiano “epoca”, che si è corso sempre a Maggiora Park questo weekend. Al via c'era anche Cairoli con la sua Ktm di fine anni ‘90 e con lui un paio di statunitensi, tra cui Christophe Pourcel, uno dei suoi principali rivali nella lotta per il titolo.

 

Seguici sui nostri canali