Campionato italiano a squadre di serie A2 2024: Club Piazzano nel girone 1
Sorteggiati gironi e calendario: appuntamento al 6 Ottobre
La Fitp ha diramato la composizione dei gironi e il calendario del prossimo Campionato a squadre maschile di serie A2 2024. Per il quarto anno consecutivo al via il Club Piazzano affiancato ancora una volta dal Title Sponsor, Ebano del Ceo, Carlo Robiglio.
Le novità di quest’anno
Tutta o quasi immutata la formula del torneo che vedrà al via 28 Circoli, suddivisi in 4 gironi da 7 che disputeranno un round robin di incontri di sola andata dal prossimo 6 Ottobre.
L’unica novità è relativa alla classifica finale che, contrariamente alle precedenti edizioni, non porterà più alla retrocessione diretta dell’ultima classificata ma la salvezza sarà decisa per la 6a e 7a classificata da un play out.
Per il resto, le prime tre classificate accederanno al play off promozione A1 e la 4a e 5a conserveranno la categoria.
Le avversarie del Club Piazzano
Il Club Piazzano Ebano è stato inserito nel girone 1 ed affronterà lo Junior Perugia, il T.C. Vicenza, il C.T. Albinea Reggio Emilia, il New Tennis Torre del Greco, l’Outline Tennis Lecce e il Tennis Macerata che sarà il primo avversario all’esordio in terra marchigiana.
Il calendario del campionato della squadra novarese
Poi in sequenza la squadra novarese ospiterà il 13 ottobre il Torre del Greco, quindi Albinea in trasferta (20 ottobre), Lecce in casa (27 ottobre), Vicenza fuori (3 novembre), osserverà il suo turno di riposo il 10 novembre e chiuderà con il match casalingo contro Perugia il 17 novembre.
La nuova squadra
Novità anche per quel che riguarda la squadra affidata al capitano non giocatore Fabio Visentin che si avvarrà delle new entry, lo svizzero Antoine Bellier (306 ATP), lo spagnolo Carlos Gimeno Valero (481 ATP) e degli italiani Daniel Cukierman (172 ATP) e Piero Rondoni più i confermati Giovanni Fonio, Javier Barranco Cosano (Spa), Nicolas Parizzia, Alessandro Bega, Andres Ciurletti e dei suoi giovani del vivaio, Simone Massellani, Alessandro Zapelli, Fabio De Filippis, Francesco Erbetta e Thierry Caruso.