Campionato italiano Karate: 4 novaresi impegnati e 4 medaglie vinte
Per ogni podio è stata ricordata la pallavolista della Igor Julia scomparsa in Turchia
La San Sui Kan Novara guidata dal proprio "Sensei" coglie buone prestazioni al Campionato italiano KARATE Fesik di Montecatini Terme nella sezione preagonisti.
I dettagli
4 sono gli atleti novaresi impegnati e 4 sono le medaglie portate a casa. La più prestigiosa la conquistano in gara a squadre Condemi Gaia, Lipe Chiara e Rosati Giulia nella categoria 13/14 anni aggiudicandosi un meritato 1° Posto che premia più di ogni altra cosa lo spirito della palestra: allenarsi insieme e crescere affiatati nel rispetto reciproco ed in amicizia.
Nelle competizioni individuali la fortuna non premia Giulia Rosati, frenata dall'emozione, meglio va a Buffa Carlo e Lipe Chiara che nelle rispettive categorie uscendo ai quarti vengono ripescati nel torneo parallelo di Coppa Italia chiudendo rispettivamente al terzo e secondo posto.
C'è tempo ancora per gioire con Condemi Gaia nella categoria Individuale Kumite (combattimento) 13/14 anni + 50 kg è capace di raccogliere un filotto di 6 incontri vinti complessivi portandosi a casa una meritatissima quanto inaspettata medaglia d'oro ed il titolo di campionessa italiana 2023 da cucire sul Karategi.
"Oggi il risultato non conta - commentano dalla società - quel che conta è che i ragazzi si stiano bene con se stessi e con gli altri, questo il monito del Maestro, il pensiero corre all'atleta della Igor Volley Julia Ituma ricordata su ogni podio conquistato dalla squadra novarese".