Successo

Campionato italiano Karate: 4 novaresi impegnati e 4 medaglie vinte

Per ogni podio è stata ricordata la pallavolista della Igor Julia scomparsa in Turchia

Campionato italiano Karate: 4 novaresi impegnati e 4 medaglie vinte
Pubblicato:

La San Sui Kan Novara guidata dal proprio "Sensei" coglie buone prestazioni al Campionato italiano KARATE Fesik di Montecatini Terme nella sezione preagonisti.

I dettagli

4 sono gli atleti novaresi impegnati e 4 sono le medaglie portate a casa. La più prestigiosa la conquistano in gara a squadre Condemi Gaia, Lipe Chiara e Rosati Giulia nella categoria 13/14 anni aggiudicandosi un meritato 1° Posto che premia più di ogni altra cosa lo spirito della palestra: allenarsi insieme e crescere affiatati nel rispetto reciproco ed in amicizia.

Nelle competizioni individuali la fortuna non premia Giulia Rosati, frenata dall'emozione, meglio va a Buffa Carlo e Lipe Chiara che nelle rispettive categorie uscendo ai quarti vengono ripescati nel torneo parallelo di Coppa Italia chiudendo rispettivamente al terzo e secondo posto.

C'è tempo ancora per gioire con Condemi Gaia nella categoria Individuale Kumite (combattimento) 13/14 anni + 50 kg è capace di raccogliere un filotto di 6 incontri vinti complessivi portandosi a casa una meritatissima quanto inaspettata medaglia d'oro ed il titolo di campionessa italiana 2023 da cucire sul Karategi.

"Oggi il risultato non conta - commentano dalla società - quel che conta è che i ragazzi si stiano bene con se stessi e con gli altri, questo il monito del Maestro, il pensiero corre all'atleta della Igor Volley Julia Ituma ricordata su ogni podio conquistato dalla squadra novarese".

Seguici sui nostri canali