Edizione 2019-2020

Champions League: Igor Volley in prima fascia

Le campionesse d'Europa in carica debutteranno tra il 19 e il 21 novembre nella fase a gironi.

Champions League: Igor Volley in prima fascia
Pubblicato:

Champions League 2019-2020. La Igor Volley Novara direttamente nella prima fascia di merito assieme ad Imoco Conegliano, Dinamo Mosca e le due squadre di Istanbul, Vakifbank e Eczacibasi.

Sorteggio il 25 ottobre, si parte il 19 novembre

Nei giorni scorsi la Cev, la Confederazione Europea di Volleyball, ha comunicato alle società interessate le norme per la partecipazione alla prossima edizione della Champions League. 18 squadre saranno al via nel tabellone principale a cui si aggiungeranno due team provenienti dalle due fasi preliminari e suddivise con modalità meritocratiche in quattro fasce da 5 che produrranno il prossimo 25 ottobre a Sofia, durante il Gran Galà della Cev, in sorteggio delle pool della fase a gironi che prenderà il via tra il 19 e 21 novembre 2019 e terminerà il 18 febbraio 2020.

La formula e le date della pool e dei turni successivo: SuperFinal il 16-17 maggio

L’Igor Novara, individuabile con il numero 1, bisserà il percorso dello scorso anno giocando nell’andata in casa la prima gara con la sorteggiata della quarta, poi due trasferte contro terza e seconda. Nel ritorno invece incrocerà per prima al PalaIgor, la terza; quindi trasferta contro la quarta e chiusura del girone in casa contro la seconda della pool. Alla seconda fase, quella dei quarti di finale ad eliminazione diretta con match di andata e ritorno programmata dal 3 al 12 marzo, approderanno le prime di ogni pool e le migliori 3 seconde classificate. Le vincenti passeranno alle semifinali, sempre con la stessa formula, da disputarsi tra il 24 marzo ed il 9 aprile 2020. La SuperFinal infine avrà luogo nel week end del 16-17 maggio in una sede ancora da definire.
a.m.

Seguici sui nostri canali