Igor Volley

Coppa dei Campioni: che festa a Palazzo Bellini!

Nella sede storica della Banca Popolare di Novara sabato verrà esposto il trofeo alla cittadinanza.

Coppa dei Campioni: che festa a Palazzo Bellini!
Pubblicato:
Aggiornato:

Coppa dei Campioni; che festa a Palazzo Bellini per l'Igor Volley! Il Banco Bpm ha voluto onorare la Champions League vinta a Berlino nella sede storica della Banca Popolare di Novara.

De Angelis: "Nulla è irraggiungibile"

Un evento che anticipa quello di sabato, quando il trofeo verrà esposto dalle 10 alle 18 alla cittadinanza. I vertici dell'istituto di credito e della società campione d'Europa hanno ripercorso una cavalcata iniziata sette anni fa.
Il vicepresidente di Banco Bpm Maurizio Comoli e il condirettore generale Nico De Angelis hanno ricordato l'avvio di un'avventura partita da lontano: "Mi ricordo la prima telefonata a Fabio Leonardi - racconta De Angelis - Oggi pare evidente che lui e la sua famiglia sono il motore aggregante per il territorio. E questa vittoria dimostra che nulla è irraggiungibile o impossibile, questo deve portarci in prospettiva questa Coppa dei Campioni".

Leonardi: "Prima della finale Conegliano era già sicura di vincere"

Fabio Leonardi ha ringraziato, chiamando al suo fianco altri importanti artefici del modello Igor Gorgonzola Novara, da Eraldo Peccetti a Piero Nulli, dalla Mirato alla Comoli Ferrari: "Dopo la finale scudetto persa in quel modo abbiamo cercato di tirare su il morale alla squadra - commenta il patron - Siamo stati vicini al tecnico, abbiamo coccolato le ragazze, nella settimana che precedeva l'evento siamo stati mental coach".
E svela un particolare: "Non bisogna mai pensare di aver vinto prima del tempo - commenta - La mattina della finale di Berlino uscendo dal campo dopo lo stretching abbiamo visto grossi sorrisi e grande spensieratezza da parte di Conegliano, con l'ingresso nel palazzetto addirittura di casse di prosecco. Barbolini mi ha detto che non sarebbe servito un discorso motivazionale".

Piacentini, dalla B2 promossa in prima squadra

Infine, l'annuncio. Federica Piacentini, centrale protagonista della promozione con la B2, già aggregata da Barbolini nella trasferta più importante della stagione, sarà promossa in prima squadra. Proprio lei, assieme alla compagna Giulia Picchi, ha portato il trofeo tra gli applausi del salone. E' il tredicesimo tassello della nuova Igor, che anche nella prossima stagione vuole ancora essere protagonista.
p.d.l.

Seguici sui nostri canali