Effetti del decreto

Coronavirus, stop a tutto lo sport italiano. Conte: “Sospese tutte le competizioni ad ogni livello, si fermerà anche il campionato di calcio”

Coronavirus, stop a tutto lo sport italiano. Conte: “Sospese tutte le competizioni ad ogni livello, si fermerà anche il campionato di calcio”
12 Marzo 2020 ore 09:17
Stop a tutto lo sport italiano fino al 3 aprile, ma prima serve un apposito decreto della presidenza del consiglio: è la decisione del Coni e delle Federazioni sull’emergenza coronavirus. Giovanni Malagò e il presidenti federali riuniti a Palazzo H hanno “sospeso tutte le competizioni degli sport di squadra, ad ogni livello, fino al 3 aprile.

Quali gare salteranno

 
Dal 24 Febbraio al 30 Marzo sono già state sospese sei gare valevoli per le qualificazioni Internazionali Sodi World Series. Coinvolti anche diversi piloti del Toscano Racing Teamtra cui Michele Milanesi, Lorenzo Cioni, Mattia Solvi, Davide Rigo, Lorenzo Amadei e Alberto Cancarini. Questi ultimi due salteranno anche la prima gara del campionato GSK European Endurance Series.
Fermato anche il primo round di campionatoItaliano Legend Cars, sostituito da una simulazione di gara a porte chiuse prima della firma del nuovo decreto, Luca Foglia chiude la manche di prova in 11° posizione nonostante i problemi al cambio.
 
In attesa di nuove disposizioni i piloti invitano tutte le persone a restare a casa il più possibile e di prendere atto delle misure di sicurezza suggerite, indossando le mascherine anche per non contagiare le altre persone, mantenendo le distanze di sicurezza, evitando assemblamenti e lavandosi sempre le mani.
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Curiosità