Novara

Danza sportiva: Florence trionfa ai campionati studenteschi nazionali - IL VIDEO

Grande risultato per la ragazza bellinzaghese, che i docenti del liceo Casorati definiscono "una studentessa modello"

Pubblicato:
Aggiornato:

"Ho iniziato con danza classica, poi a 9 anni ho scoperto hip-hop, grazie a mio fratello che insegnava questo stile, e non l’ho più lasciato. Non è solo danza, è una cultura e voglio continuare a studiare, ad approfondire, a migliorarmi"..-.--

Florence Gavinelli, studentessa della 3C del liceo Casorati, ha vinto la manifestazione nazionale «Danza sportiva» a Riviera Teramana nell’ambito dei Campionati studenteschi, dopo essere arrivata prima sia nelle fasi provinciali sia in quelle regionali.

La cerimonia di premiazione a scuola

Lunedì 5 giugno la cerimonia di premiazione a scuola con il dirigente Salvatore Palvetti, Angela Conti in rappresentanza dell’Ufficio scolastico territoriale, il consigliere provinciale Andrea Crivelli, Angelo Vecchio fiduciario Coni e in rappresentanza di Panathlon. Istituzioni, scuola e famiglia: un momento di festa che ha sottolineato come collaborare sia fondamentale.

"Studentessa modello"

Florence, di Bellinzago Novarese, si allena tre volte a settimana con il suo gruppo «The Willaz», un ulteriore pomeriggio insegna ai coetanei, e poi studia con una media altissima: "La studentessa modello, che tutti i prof. vorrebbero avere - commenta con un sorriso Chiara Depaulis, referente degli insegnanti di Scienze motorie - Il premio nazionale è un grande risultato per lei, per il liceo e per tutta la città".

La giovane vuole diplomarsi per trovare un lavoro e pagarsi gli studi successivi, con un pensiero ai talent e alla tv: "Mi piacerebbe far parte del corpo di ballo di cantanti noti ed essere conosciuta a livello internazionale - aggiunge - questo sarebbe il sogno, insieme a quello di essere di ispirazione per i giovani: far capire che si possono raggiungere i propri obiettivi, impegnandosi, e studiando, ma anche divertendosi con lo sport. La danza non è solo attività fisica, è davvero una cultura, con dei valori. Io continuerò a migliorarmi e spero di esplorare anche altre vie oltre all’hip-hop. Piano b? Storia dell’arte: mi affascina".

Intervista di Erica Bertinotti

L'esibizione di Florence Gavinelli a Riviera Teramana ai Campionati Studenteschi durante la Manifestazione Nazionale di Danza Sportiva

Seguici sui nostri canali