Calcio femminile

E' piemontese, di Gattinara, il nuovo portiere del Napoli

Cresciuta nel Borgosesia

E' piemontese, di Gattinara, il nuovo portiere del Napoli
Pubblicato:

La gattinarese Beatrice Beretta è il nuovo portiere del Napoli: adesso l'obiettivo è la Nazionale.

La gattinarese Beatrice Beretta è il nuovo portiere del Napoli

Nuova avventura in serie A per Beatrice Beretta, come riportano i colleghi di notiziaoggi.it, che in questa stagione giocherà come portiere nel Napoli, neopromosso nella massima serie del calcio femminile. La ventenne di Gattinara arriva sotto il Vesuvio in prestito dalla Juventus, proprietaria del suo cartellino ed è pronta a giocarsi le sue chance per convincere l’allenatore Biagio Seno a schierarla da titolare.

«In questi primi giorni a Napoli – racconta – ho trovato un ambiente un po’ diverso da quelli a cui ero abituata, ma sono qui per giocare e cercherò di fare il massimo. Non so ancora se sarò titolare, ma nel caso sono pronta. Il mio sogno è giocare in serie A e in futuro anche in Nazionale».

Intanto, con la maglia azzurra ha già disputato il campionato europeo Under 19, mentre in serie A ha già collezionato 10 presenze, nella passata stagione a Como: «Ricordo ancora l’emozione dell’esordio nella massima serie – riprende Beretta – . Era il 23 ottobre 2022 e giocavamo contro la Roma, che poi vincerà lo scudetto. Purtroppo abbiamo perso per 1-0, ma ho disputato una buona partita».

Cresciuta nel vivaio del Borgo calcio

Dopo aver iniziato a tirare i primi calci a un pallone nella squadra della sua città, Beatrice era passata al Borgosesia, dove sotto le cure di Stefano Xausa è diventata portiere, giocando con i maschi fino alla categoria Giovanissimi.

Le sue ottime prestazioni non sono passate inosservate e a 14 anni è entrata nel settore giovanile della Juventus, che poi l’ha prestata per due stagioni al Tavagnacco, poi al Como e ora al Napoli.

Seguici sui nostri canali