Emozioni per il ritorno a Novara di Mel Davis, stella dell'NBA che brillò nella Manner
Sul Corriere di Novara in edicola da domani, lunedì 7 ottobre 2024, una lunga e appassionante intervista al cestista tornato dopo 46 anni sotto la Cupola
Mel Devis non si è dimenticato di quel breve ma intenso periodo a Novara: era la stagione 1978-79 di serie A2 e il palazzetto dello sport era sempre gremito. Un'avventura durata solo un anno ma che ha lasciato ricordi indelebili nel cuore dei tifosi novaresi.
Emozioni per il ritorno a Novara di Mel Davis
I giovani forse non lo conoscono, ma i sessantenni, tifosi di basket, se lo ricordano bene: protagonista con Jimmy Foster di quella Manner Novara che fece infiammare gli animi nella stagione 1978-79 di serie A2 di basket. Palazzetto (che ora si chiama Dal Lago) sempre gremito in ogni ordine di posto per vedere lui, campione Nba, duellare con i migliori centri d’Italia e non solo, senza arrendersi mai.
Mel non è stato dimenticato ed è giunto a Novara su invito dei suoi tifosi, in particolare Vincenzo Debortoli e Roberto Loritti che hanno organizzato la sua venuta in città e l’hanno accompagnato al Corriere di Novara, dove ha sfogliato l’archivio, rivivendo partite storiche.
Sul Corriere di Novara in edicola da domani, lunedì 7 ottobre 2024, una lunga e appassionante intervista del direttore Sandro Devecchi ricca di ricordi e immagini.