Ciclismo

Filippo Ganna è campione d'Italia a cronometro!

Il verbanese conquista il suo primo titolo tricolore da professionista a Bedonia, in provincia di Parma.

Filippo Ganna è campione d'Italia a cronometro!
Pubblicato:

Filippo Ganna è il nuovo campione italiano a cronometro di ciclismo. A Bedonia, in provincia di Parma, il verbanese ha conquistato la maglia tricolore.

Davanti a Bettiol per un solo secondo

Una gara incredibile, disputata con una temperatura che ha sfiorato i 40°, che ha visto il corridore del lago Maggiore prevalare per un solo secondo su Alberto Bettiol. Sui 34,4 km del tracciato, che ha abbracciato cinque comuni dell’Alta Val di Taro (Albareto, Borgo Val di Taro, Compiano, Tornolo e appunto Bedonia), Ganna ha fatto segnare il miglior tempo assoluto, 41'21" alla media di 49'757", prevalendo appunto sul vincitore del Giro delle Fiandre e sul terzo classificato, De Marchi; solo quinto il campione uscente Moscon. Ganna aveva fatto segnare il miglior tempo sia al primo (19'30") sia al secondo (29'31") rilevamento intermedio.

Prima era toccato all'ossolana Barale

Giovedì era toccato alla giovane atleta ossolana Francesca Barale, che a Corsanico ha vinto il titolo tricolore nella categoria Allieve, rifilando 28 secondi alla seconda classificata, Martina Sanfilippo: l'atleta del Pedale Ossolano Idroweld ha percorso i 10.5 km del percorso in 14’22’’12 alla media di 43.845 km/h.
p.d.l.

Seguici sui nostri canali