Calcio

Finali nazionali Berretti: tutto pronto a Novarello

Una tre giorni intensa organizzata da Lega Pro e Novara Calcio

Finali nazionali Berretti: tutto pronto a Novarello
Pubblicato:

Finali nazionali Berretti. A Novarello è tutto pronto. Da venerdì a domenica la Lega Pro si trasferisce al Villaggio Azzurro per una tre giorni ricca di appuntamenti.

Oggi la presentazione delle squadre

Tutte le squadre impegnate e le numerose delegazioni sono già arrivate al centro sportivo e nel tardo pomeriggio si è svolta la presentazione ufficiale dell'evento ospitato dal Novara Calcio.
A fare gli onori di casa il vice presidente Carlo Accornero e il d.g. Roberto Nespoli, oltre al sindaco Alessandro Canelli. Presenti anche Valentina Battistini, coordinatrice nazionale quarta categoria, Christian Mossino, presidente del Comitato regionale Figc-Lnd di Piemonte e Valle d'Aosta, i dirigenti Paolo Morganti, ex Novara e oggi alla Juve, Paolo Tagliavento e Roberto Samaden.
La società azzurra si è presa i complimenti del numero uno della serie C, Francesco Ghirelli: "Scegliere Novara è stato facile, perchè questa è una società proiettata già al futuro. Un futuro che appartiene a voi - ha aggiunto rivolgendosi ai calciatori - Non perdete mai la voglia di imparare e di saper ascoltare. Rispettate l'arbitro e i consigli di chi vi guida. E mi raccomando studiate, studiate, studiate".
Proprio domenica, in concomitanza con la chiusura della manifestazione, si festeggeranno i 60 anni della Lega Pro, fondata nel 1959 da Artemio Franchi.

Una tre giorni ricca di partite

La giornata di venerdì 7 giugno sarà dedicata alla doppia finale. Alle 10,30 la Virtus Entella, che ha eliminato gli azzurrini in semifinale, contenderà il titolo nazionale alla Ternana, mentre alle 16 è in programma l'ultimo atto del campionato Berretti di serie A e B tra Inter e Torino. Sabato 8 giugno alle 16 quadrangolare "4 Special Cup" con le formazione di Novara for Special, Fermana, Virtus Entella e una selezione della Lega Pro.
Domenica mattina, alle 10,30, il gran finale con la Supercoppa "Dante Berretti", che vedrà sfidarsi le due vincitrici dei titoli nazionali.
p.d.l.

Seguici sui nostri canali