Ciclismo

Ganna e Longo Borghini: è doppietta tricolore!

Ai campionati italiani a cronometro il verbanese fa il bis del 2019, l'ossolana cala il poker.

Ganna e Longo Borghini: è doppietta tricolore!
Pubblicato:

Filippo Ganna e Elisa Longo Borghini: è doppietta tricolore! I due portacolori del Vco si laureano di nuovo campioni italiani a cronometro di ciclismo.

Il verbanese fa il fenomeno da Bassano a Cittadella: secondo titolo consecutivo dopo quello del 2019

Per il verbanese è il secondo titolo consecutivo dopo quello del 2019. Ganna (Team Ineos) ha sbaragliato letteralmente la concorrenza sul tracciato veneto da Bassano del Grappa a Cittadella, percorrendo i 38,4 chilometri in 45'00".
Gli altri corridori hanno resistito solamente fino al primo intermedio, inchinandosi allo strapotere del campione di Vignone: il secondo, De Marchi, è giunto al traguardo con 50 secondi di ritardo, il terzo, Affini, addirittura a 1'31" di ritardo.

L'ossolana si laurea per la quarta volta campionessa italiana a cronometro

Poker di titoli per una grandissima Elisa Longo Borghini, che ha corso con la maglia delle Fiamme Oro, conquistando la sua quarta maglia tricolore nella corsa contro il tempo sul percorso da Bassano del Grappa a Cittadella di 34,7 km. L'ornavassese ha stampato il crono di 44'59", precedendo di dieci secondi Vittoria Bussi (Open Cycling Team), seconda a 45'09", e la giovane Vittoria Guazzini (Fiamme Oro), 45'38". Solo quarta la campionessa uscente Elena Cecchini, che ha pagato 1'09" di ritardo dalla compagna di nazionale.

Seguici sui nostri canali