Le motivazioni

Giampiero Erbetta si dimette dall'Asd Stresa Vergante

Si allontanerà anche dal mondo del calcio

Giampiero Erbetta si dimette dall'Asd Stresa Vergante
Pubblicato:

La società Asd Stresa Vergante comunica di aver ricevuto nella prima mattinata odierna una lettera di dimissioni irrevocabili da parte del tecnico, Giampiero Erbetta.

Le motivazioni

La decisione del tecnico prescinde dai risultati, ma è molto drastica. “Non ho alcun problema né personale né tantomeno con la squadra o la società, con cui ho potuto lavorare in maniera professionale e seria. Una squadra di ragazzi seri e motivati e una società che mi ha messo nelle condizioni migliori per poter allenare. Ma arriva un momento nella vita in cui ti accorgi che il senso di inadeguatezza nei confronti di un lavoro, di un ruolo, prevarica ogni altra aspettativa. Credo di poter dire che con lo Stresa Vergante chiudo la mia carriera di allenatore”.

La società è rimasta spiazzata dalla decisione di Erbetta, ma a nulla sono valsi i tentativi di far ritornare il tecnico sui suoi passi. Il presidente Marco Pozzo, questa mattina, ha parlato con l’allenatore per capire se ci fossero dei problemi legati alla gestione della squadra o ad altre componenti migliorabili. La disamina del tecnico però non ha lasciato spazio a trattative.

“Ho provato a cercare di capire se questa scelta fosse dettata da condizioni inadeguate di lavoro o da problemi con la squadra – dichiara Marco Pozzo - ma il problema non è questo.
Le parole di Giampiero sono state molto chiare. Se a tutto deve esserci una fine, per certi versi, nonostante la difficoltà che questa scelta ci scaraventa addosso, sono orgoglioso delle parole che Giampiero ha speso nei nostri confronti. La sua carriera da allenatore è stata importante, con più di 1000 panchine nei dilettanti, con parentesi nel professionismo e con tante vittorie nel suo curriculum. Un professionista dentro e fuori dal campo, con una pazienza e una passione che riesce a trasmettere a chiunque gli stia accanto. Non solo lo Stresa Vergante, ma tutto il calcio, perde tanta qualità e professionalità con questa decisione. La mia speranza è che Erbetta, anche se ha deciso di abbandonare la panchina, non si allontani dal mondo del calcio e soprattutto del nostro calcio, che di competenza, professionalità e passione come la sua ha sempre bisogno”.

Ora la società dovrà affrontare nuovamente una scelta per la guida tecnica della prima squadra, per affidare ad un tecnico la speranza di riportare lo Stresa Vergante dove merita.

Seguici sui nostri canali