Sport

Giovanissimo trecatese si prepara per i campionati mondiali di "arti marziali miste"

Il 14 Samuele Pedroni prenderà parte alla competizione si disputerà negli Emirati Arabi, ad Abu Dhabi

Giovanissimo trecatese si prepara per i campionati mondiali di "arti marziali miste"
Pubblicato:

Il quattordicenne trecatese Samuele Pedroni, che sarà nei prossimi giorni ad Abu Dhabi, negli Emirati Arabi, per disputare i mondiali di categoria Mma, ossia le cosiddette "arti marziali miste".

L'incontro in municipio

"Un incontro per complimentarci per i risultati già raggiunti e, soprattutto, per fare un grande in bocca al lupo per un successo ancora più grande". Con questo intento il sindaco Federico Binatti e il consigliere incaricato allo Sport Michele Musone hanno ricevuto lo scorso 28 luglio, in municipio, il giovane atleta trecatese

Con lui anche un novarese e una romentinese

"Come concittadini - commentano il sindaco e il consigliere - siamo orgogliosi di avere tra i nostri giovani un vero e proprio talento e, oltre a Samuele, vorremmo ringraziare sua famiglia per averlo sostenuto e motivato a credere nei suoi sogni e gli allenatori della Cardano Top Team che negli Emirati Arabi schiereranno con Samuele anche altri due giovanissimi atleti, Simon Cavaleri di Novara e Alice Crepaldi di Romentino, dando grande lustro al territorio grazie allo Sport e ai suoi valori più positivi. Forza Samuele!".

Cosa sono le mma

Le arti marziali miste (in inglese mixed martial arts, in acronimo MMA) sono uno sport da combattimento a contatto pieno, basato su colpi, prese e combattimento a terra, che incorpora tecniche sportive delle arti marziali (come karate, muay thai, jiu jitsu brasiliano, judo) e degli sport da combattimento in generale (come lotta libera, grappling, pugilato, kickboxing).

Seguici sui nostri canali