Tennis

Giovanni Fonio approda agli ottavi di finale degli Assoluti

Dopo le qualificazioni batte in due set il bustocco Marcora, testa di serie numero 5 del tabellone principale, ed entra tra i primi sedici.

Giovanni Fonio approda agli ottavi di finale degli Assoluti
Novara, 23 Giugno 2020 ore 17:00

Giovanni Fonio superstar agli Assoluti di tennis: il 22enne novarese (nella foto in azione) approda negli ottavi di finale degli Italiani, in corso di svolgimento a Todi.

Esordio vittorioso nel tabellone principale

Dopo aver superato il “barrage” delle qualificazioni battendo prima il bergamasco Ruggeri (7-6/6-4) e successivamente il cuneese Bolla per abbandono sul 4-1 nel 1° set il portacolori del Tc Piazzano ha esordito oggi pomeriggio nel tabellone principale a 32 dei Campionati Italiani Assoluti di tennis in Umbria.

Battuto Marcora, numero 158 Atp; prossimo avversario Della Valle

Fonio si è imposto con autorevolezza nei sedicesimi per 6-3/6-4 contro il quotato bustocco, Roberto Marcora, n.158 Atp e inserito nel tabellone principale da testa di serie n.5. Negli ottavi, domani o al più tardi giovedì, il novarese affronterà il ravennate Enrico Dalla Valle, n.420 Atp, che nei primo turno di oggi, dopo una maratona di oltre 3 ore, si è imposto in 3 set (6-7/7-6/10-4) sul perugino Passaro.
a.m. 

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Curiosità