Sport
Asd arcieri oscar oleggio

Giulio Imeri e Leonardo Frizzi: i giovani Robin Hood

Convocati dalla Regione Piemonte e si cimenteranno nelle prove del raduno regionale

Giulio Imeri e Leonardo Frizzi: i giovani Robin Hood
Sport VCO, 21 Novembre 2022 ore 07:00

Sono giovani e il loro sport richiede concentrazione, precisione, passione e tanto allenamento: Giulio Imeri e Leonardo Frizzi sono tra le promesse oleggesi dell’Asd Arcieri Oscar Oleggio. I due giovani atleti sono stati convocati dalla Regione Piemonte e si cimenteranno nelle prove del raduno regionale di questo mese a cui parteciperà il selezionatore della squadra Nazionale Giovanile alla ricerca di giovani arcieri emergenti.

Due giovani promesse

I due giovani, grazie ai loro punteggi, hanno meritato il pass per le regionali e che avranno l’occasione di gareggiare insieme ad altri bravi atleti del Piemonte e guadagnarsi, così, un posto per la squadra nazionale. Un risultato che porta grande soddisfazione alla dirigenza e agli allenatori della squadra oleggese e che fa ben sperare per il futuro dei giovani atleti. Non solo loro a portare orgoglio in “casa Oscar”, però: ottimi i risultati raggiunti dai giovani arcieri durante le sfide del Primo Trofeo Regionale indoor organizzato dall’Asd Arcieri Oscar al Palazzetto dello sport nel week end tra sabato 5 e domenica 6 novembre 2022. La gara, inserita nel calendario federale (FITARCO) e valevole per le classifiche nazionali ha messo alla prova numerosi atleti del Piemonte e della Lombardia.

Sul podio

I giovani arcieri della Asd Arcieri Oscar si sono ben comportati, conquistando podi sia individuali che di squadra nelle varie categorie. Nella categoria Junior Salsa Sofia si è classificata al primo posto, mentre Silvestri Giulia ha ottenuto un buon quarto piazzamento; Francesco Imeri ha conquistato il terzo posto nella categoria Allievi; nella categoria Ragazzi Giulio Imeri e Leonardo Frizzi Leonardo hanno conquistato il secondo e il terzo gradino del podio. La squadra delle Allieve Femminile composta da Asia Bonafè, Alessia Marcolin e Alessia Nesci si è aggiudicata la medaglia d’argento; oro invece nella categoria Ragazzi Maschile per la squadra composta da Giulio Imeri, Leonardo Frizzi ed Edoardo Bellé. La Asd Arcieri Oscar plaude con soddisfazione alla buona prestazione dei suoi giovani arcieri e con i risultati ottenuti si augura un ulteriore avanzamento nelle classifiche nazionali.

Seguici sui nostri canali