Novara

Gli auguri del campione Berrettini per il Tennis Club Piazzano - IL VIDEO

Nella società da quest'anno milita il fratello minore, Jacopo

Pubblicato:

Il Tennis Club Piazzano giovedì 11 maggio ha presentato ufficialmente i suoi team, tra cui la squadra maschile di A2 che giocherà nel campionato nazionale con, tra gli altri, Giovanni Fonio e Jacopo Berrettini, fratello del campione Matteo. Presentata anche la squadra femminile che giocherà nel campionato C regionale.

Jacopo Berrtettini
Foto 1 di 4

Jacopo Berrettini

Foto 2 di 4

La maglia ufficiale

Foto 3 di 4

Squadra femminile PiazzanoEbano in testa al campionato regionale di serie C

Foto 4 di 4

Le squadre

Il presidente Allegra

Il Presidente del Tennis Club Franco Allegra ha sottolineato come Il Tennis Club abbia ormai una foltissima rappresentanza nei campionati ufficiali, contando 16 team che prendono parte a diverse categorie, a partire della squadra maschile che parteciperà al torneo al campionato di A2 e di quella Femminile di C, che rappresentano le punte di diamante del Club.

Nel corso dell’evento è stata presentata la nuova sponsorship di Ebano Spa che accompagnerà i due team con il proprio marchio come main sponsor.

Gli auguri di Matteo Berrettini

E per l'occasione Matteo Berrettini, ha voluto registrare un breve video con un augurio speciale alla squadra e un simpatico "sfottò" rivolto al fratello minore Jacopo. "Volevo mandare un grosso in bocca al lupo per questa nuova avventura al Tennis Club Piazzano... l'A2, bella competizione. E una sola domanda: siete sicuri, sì, di far giocare mio fratello, perché ... vabbé, a parte gli scherzi un grosso in bocca al lupo e magari vi passerò a trovare, quando non gioca mio fratello, perché sennò diventa troppo nervoso!"

E si spera che l'augurio di un campionissimo di tale caratura possa davvero portare fortuna alla società. Soprannominato The Hammer in virtù della potenza dei propri colpi, Matteo Berrettini è ritenuto il più forte tennista italiano di tutti i tempi su erba. È il solo giocatore italiano ad aver disputato la finale del torneo di Wimbledon e la semifinale degli Australian Open, nonché la semifinale degli US Open sul cemento. Solo per citare alcuni dei suo importanti traguardi.

Seguici sui nostri canali