Sport
Basket

Gli Spartans Borgomanero chiudono l'anno vincendo contro Trecate

Terzo posto in classifica.

Gli Spartans Borgomanero chiudono l'anno vincendo contro Trecate
Sport Borgomanero, 14 Dicembre 2022 ore 06:43

Grande vittoria quella ottenuta dai ragazzi di coach Facchin contro Trecate venerdì 9 dicembre, i gialloneri riescono a contenere lo straripante Romano, approfittano dell'assenza di Peroni e guadagnano una vittoria importantissima.

La partita

Merito di una grande difesa e un ottimo attacco che, per la prima volta in questa stagione, registra quota 78 punti.
Determinante la prestazione di Diego Conte che si guadagna il titolo di MVP della serata. La gara, all'inizio, parte molto equilibrata con una difesa particolare da parte dei gialloneri che frutta un vantaggio di 5 lunghezze sugli avversari a metà quarto (8-3).
Per Trecate, tuttavia, sale in cattedra Romano che, grazie alle sue incursioni recupera il gap mettendo anche la testa avanti. I gialloneri però rispondono bene con Conte e Huti portandosi a casa il parziale (23-16).

La seconda frazione rimane sul filo di lana ma sono gli Spartans a uscirne vincitori: grazie ad un Conte tarantolato e un difesa molto performante, i padroni di casa aumentano il gap con gli avversari tentando la fuga prima dell'intervallo.
A tenere in partita Trecate ci pensano i rimbalzi offensivi recuperati e i secondi tiri da sotto canestro. Si va all'intervallo col risultato di 47 a 35.

Dopo la pausa lunga gli Spartans alzano i ritmi difensivi e offensivi mettendo definitivamente la gara in ghiaccio: con un parziale di 17 a 13 nella terza frazione, il match può quasi considerarsi chiuso. L'ultimo quarto è una formalità: Trecate smette di segnare e allenta la presa mentre i gialloneri continuano nella loro eccellente serata.

Il match si chiude 78 a 53 per gli Spartans.

Si chiude bene l'anno per il team borgomanerese che, grazie a questa vittoria, balza al terzo posto in classifica lasciando dietro anche il Novara Basket uscito sconfitto da Oleggio.

Seguici sui nostri canali