Gozzano Calcio: domenica alle 15 c'è il Pontedera
I rossoblù vanno a caccia del primo successo al "D'Albertas" contro la seconda della classe.
Gozzano Calcio: con il Pontedera a caccia della prima gioia casalinga. Dopo i due pareggi dello scorso anno per 1-1, le due squadre si affronteranno per la terza volta nella loro storia.
Quinto tentativo al "D'Albertas" contro una delle sorprese del campionato
Sarà il quinto appuntamento al “D’Albertas” , i primi quattro non hanno regalato vittorie ai novaresi rossoblù. Tre pareggi, tra cui gli ultimi due, e una sconfitta contro il Novara. Domenica alle 15 arriverà il Pontedera, una delle grandi rivelazioni del campionato. I toscani si trovano al secondo posto con 21 punti alla pari del Renate, alle spalle soltanto della corazzata Monza, che mercoledì sera ha sconfitto mercoledì un solidissimo Gozzano. I rossoblù hanno incassato la rete del definitivo 1 a 0 soltanto ad un quarto d’ora dalla fine. «Dobbiamo ripartire proprio dalla prestazione offerta a Monza – ha detto il tecnico David Sassarini in conferenza stampa ieri, venerdì –. Ho visto il vero Gozzano, capace di proporre calcio contro la squadra più forte del girone».
Ancora out Barreto e Pozzebon, nei toscani Mannini assente per squalifica
Anche contro il Pontedera non ci saranno due pedine fondamentali per l’attacco rossoblù: Demiro Pozzebon e Vitor Barreto. I due sono ancora infortunati e quindi Sassarini dovrà decidere se lanciare dal 1’ Giulio Fasolo oppure riproporre prima punta Francesco Fedato (nella foto con il d.s. Casella). Sugli avversari l’allenatore dei novaresi ha aggiunto: «Hanno una intelaiatura ben definita, poiché si è consolidata nel corso degli anni. Quando si propongono in avanti hanno sempre le idee chiare e ti possono far male in qualsiasi momento».
Ricordiamo che non ci sarà Daniele Mannini, la stella del Pontedera. Sarà, infatti, squalificato per aver accumulato già cinque ammonizioni.
Andrea Calderoni