Serie C

Gozzano Calcio, domenica c'è la Pro Patria

Domenica alle 17,30 allo stadio D'Albertas" arrivano i tigrotti. Sassarini: «Competitivi contro ogni avversario».

Gozzano Calcio, domenica c'è la Pro Patria
Pubblicato:

Gozzano Calcio, domenica c'è la Pro Patria. Dopo il pareggio di Siena i rossoblù non vogliono fermarsi al "D'Albertas" (ore 17,30) contro i tigrotti di Busto Arsizio.

Sassarini: «Vogliamo vincere ogni partita e fare più punti possibili»

«Vogliamo vincere ogni partita: questo è il nostro nuovo presupposto dopo Siena. Per un’ora ho visto il miglior Gozzano della stagione. Abbiamo fatto un altro passo avanti dal punto di vista mentale: dopo il gol non siamo arretrati, anzi abbiamo cercato di raddoppiare». Prima della Pro Patria, David Sassarini è tornato sul match del “Franchi” pareggiato 1-1 con rete dei toscani al 90’.
«Dobbiamo pensare sempre e soltanto a noi stessi – ha aggiunto Sassarini –. Abbiamo dimostrato nelle ultime settimane che siamo competitivi contro ogni avversario. Quindi, dobbiamo rispettare tutti ma non dobbiamo dipendere dagli altri, così come non dobbiamo guardare la classifica a novembre. A maggio i punti raccolti peseranno, non ora».

Il mister si coccola Vono: «Può diventare un'arma in più»

E sui giovani a disposizione ha precisato: «I due anni ad Udine nella Primavera mi hanno permesso di capirli maggiormente. Non è facile avere a che fare con teenager dopo aver sempre allenato gli adulti. Sicuramente l’esperienza di Udine mi ha completato e mi sta aiutando quest’anno». A proposito di giovani, Sassarini ha anche speso parole importanti per Riccardo Vono, autore a Siena del gol del momentaneo 1 a 0. «Tocca la palla in modo diverso rispetto agli altri – ha detto il tecnico rossoblù –. Può diventare un’arma per questo Gozzano e credo che la stagione in corso possa essere un trampolino di lancio significativo per la sua carriera».

Per i bustocchi tre risultati utili di finali, ma in campionato non vincono da un mese

La Pro Patria si presenterà al “D’Albertas” domenica alle 17.30 forte di tre risultati utili consecutivi. Ha, infatti, pareggiato le ultime due di campionato per 0 a 0 a Como e in casa con l’Alessandria. Nel mezzo, inoltre, ha sbancato ai tempi supplementari il “Brianteo” di Monza nel secondo turno di Coppa Italia di serie C.
In campionato, però, la squadra di Busto Arsizio non vince dal 13 ottobre, poi ha colto tre punti in cinque gare, perdendo con Pontedera e Carrarese tra il 23 e il 27 ottobre. In trasferta la Pro Patria ha raccolto 9 punti, ovvero precisamente la metà di quelli che ha attualmente in classifica.
Andrea Calderoni

Seguici sui nostri canali