Gozzano Calcio: dopo Fedato si pensa alla Pro Vercelli
Presentato l'ultimo acquisto alla vigilia dell'anticipo di campionato di sabato pomeriggio al "Piola".
Gozzano Calcio, Fedato si presenta alla vigilia dell'anticipo contro la Pro Vercelli: oggi pomeriggio alle 15 al "Silvio Piola" il primo di tre impegni in otto giorni.
Il neo-acquisto: «Ho tanta voglia di giocare, non potevo dire di no»
«Ho tanta voglia di giocare. È una grande opportunità per me e per il Gozzano». Si è presentato così alla vigilia del match contro la Pro Vercelli Francesco Fedato (nella foto con il direttore sportivo Casella), l’ultimo acquisto in casa Gozzano. È arrivato per sostituire Fabio Concas, che si è rotto il crociato e rientrerà tra marzo e aprile. «Ho vissuto un’estate complicata dal punto di vista psicologico – ha detto –. Ho perso due anni di contratto a causa del fallimento del Foggia. Ho rifiutato alcune squadre. Al progetto del Gozzano non potevo dire di no. Conosco il mister e conosco la sua idea di calcio».
Oggi pomeriggio alle 15 al "Piola" in anticipo contro la Pro Vercelli
«Abbiamo confermato che vogliamo fare bene in questa stagione, altrimenti non ci saremmo attivati sul mercato portando a casa un giocatore di qualità come Fedato in due giorni» ha precisato il direttore sportivo Alex Casella. Per la trasferta di oggi alle 15 allo stadio “Silvio Piola” di Vercelli Sassarini avrà tutti a disposizione, tranne naturalmente Concas. «Inizia una settimana importante con 9 punti in palio e 2 derby – ha sottolineato il tecnico –. Fedato è tra i convocati, anche perché sta bene fisicamente. Le sue caratteristiche sono diverse rispetto a quelle di Concas. È un giocatore che sa mettere davanti alla porta gli attaccanti e poi è anche un ottimo finalizzatore».
E sulle scelte tra Pro Vercelli e Novara ha aggiunto: «L’obiettivo è impiegare quanti più giocatori possibile, perché tutti devono essere brillanti e concentrati. Stiamo lavorando per trasformare gli errori in opportunità».
Riccardo Secondo sfida il papà presidente: «A Gozzano ho trovato una nuova famiglia»
Ha parlato alla vigilia del match con la Pro Vercelli anche Riccardo Secondo, figlio di Massimo, presidente della Pro Vercelli. Riccardo ha giocato dai Pulcini alla Primavera con la casacca della Pro, ma ha deciso da due anni di sposare il progetto Gozzano. «Non è mai una settimana come le altre quella di avvicinamento alla gara con la Pro – ha affermato –. Il problema non è mio papà, bensì i tanti ricordi con la maglia della Pro. A Gozzano, tuttavia, ho trovato una nuova famiglia e il progetto per questa stagione mi sta stimolando tantissimo».
Andrea Calderoni