Sport
Presentazione

Gozzano Calcio: entusiasmo alle stelle

A Palazzo di Città e nel Parco Municipale sfilano i rossoblù nel ricordo di patron Alberto Allesina.

Gozzano Calcio: entusiasmo alle stelle
Sport Alto Novarese, 01 Agosto 2019 ore 21:38

Gozzano Calcio: entusiasmo alle stelle per i rossoblù che si apprestano a disputare il loro secondo campionato di serie C.

Il ritorno al "D'Albertas" il 15 settembre con la Giana Erminio?

Più di 200 abbonamenti sottoscritti e una garanzia: il Gozzano giocherà sicuramente dalla quarta giornata (la seconda in casa) nel rinnovato stadio “D’Albertas”. Ancora in dubbio l’esordio, ovvero il match del 1° settembre con il Como. Il problema riguarda l’impianto d’illuminazione, che non sarà pronto almeno fino ad ottobre. Tuttavia, la proprietà Allesina ancora una volta andrà incontro alle esigenze dei tifosi rossoblù, impegnandosi a garantire al “D’Albertas” un’illuminazione mobile fino alla chiusura del cantiere. E così il sogno dell’indimenticato Alberto Allesina diventerà sicuramente realtà il 15 settembre con la Giana Erminio, ma la speranza di tutti è che la prima partita possa essere giocata già ad inizio settembre col Como.

Casella: "Per noi è fondamentale il senso di appartenenza"

Le novità inerenti al “D’Albertas” sono state raccontate dal direttore sportivo Alex Casella durante la presentazione ufficiale della squadra, dello staff tecnico e della dirigenza, avvenuta oggi pomeriggio presso il palazzo di città di Gozzano. Presenti anche l’ex sindaca Carla Biscuola e l’attuale primo cittadino Gianluca Godio. È stato anche lanciato il progetto dell’Academy Gozzano, che si occuperà dell’attività di base. “Potenzieremo il nostro impegno in ambito giovanile – ha spiegato Casella –. Siamo una delle poche squadre in serie C che punta forte sui prodotti del proprio settore. Per noi il senso di appartenenza è fondamentale”. Sono state svelate le nuove maglie: la tradizionale rossoblù e la seconda verde verranno affiancate da un’inedita casacca nera con le finiture verdi.

Sassarini: "Saremo pronti domenica con il Renate"

Intanto, domenica la stagione del Gozzano scatterà ufficialmente con il primo turno di Coppa Italia. Impegno casalingo al “Silvio Piola” di Vercelli alle 17 contro il Renate. “Stiamo lavorando serenamente per farci trovare pronti al primo test” le parole del mister David Sassarini. Sul fronte mercato, infine, la società è ancora al lavoro per rafforzare il reparto difensivo.
Andrea Calderoni