Serie C

Gozzano Calcio: terzo match in otto giorni

Domenica alle 15 a Grosseto i rossoblù affrontano la Pianese, ex squadra del loro tecnico Sassarini.

Gozzano Calcio: terzo match in otto giorni
Pubblicato:

Gozzano Calcio: terzo match in otto giorni. Domenica pomeriggio alle 15 i rossoblù sfidano allo stadio "Zecchini" di Grosseto la matricola Pianese.

Sassarini torna da ex: «Ho lasciato il cuore a Piancastagnaio»

«Ho lasciato il cuore a Piancastagnaio. Sono stati anni meravigliosi professionalmente ed umanamente. Ho conosciuto persone splendide con le quali ancora oggi sono in contatto. Domenica, però, penserò soltanto al mio Gozzano». Ha parlato così in conferenza stampa David Sassarini prima della trasferta contro la sua ex squadra, la Pianese.

I toscani arrivano da due stop consecutivi

Sarà la terza gara in una settimana per il Gozzano, la prima contro una formazione non piemontese e sarà emotivamente il match più significativo per l’allenatore rossoblù. I toscani hanno 7 punti. Dopo tre risultati utili consecutivi, hanno arrestato la loro serie positiva negli ultimi due incontri disputati, perdendo in casa con l’Alessandria e in trasferta a Busto Arsizio contro la Pro Patria. Tra l’altro non segnano da tre turni e in ben quattro match su sei in campionato non hanno siglato nemmeno un gol. L’unica vittoria interna è stata centrata contro l’Arezzo lo scorso 31 agosto.

Il mister rossoblù: «Dopo il derby ho visto una squadra motivata»

L’ultimo successo, invece, risale all’8 settembre a Gorgonzola con la Giana (roboante 4-0). «Sono una squadra che gioca a calcio – ha spiegato Sassarini –. Mi piacciono molto proprio per questo motivo. Sono stati promossi grazie alla loro organizzazione e si sono immediatamente ambientati nella categoria. Credo che se non esprimi calcio in serie C esci con le ossa rotte. Io sto lavorando sulla mentalità dei miei ragazzi. Devono essere consapevoli che se tengono il pallino del gioco per 90’, allora possono vincere, altrimenti diventa più difficile. Ho visto, comunque, una squadra molto motivata dopo la sconfitta nel derby».

Oltre a Concas assenti anche Barreto e Zucchetti

Sassarini non avrà a disposizione soltanto Barreto (uscito dopo appena 5 minuti contro il Novara), Zucchetti per un’influenza e il lungodegente Concas. Fischio d’inizio alle 15 allo stadio “Carlo Zecchini” di Grosseto.
Andrea Calderoni

Seguici sui nostri canali