Calcio serie C

Gozzano-Carrarese: una sfida tutta da vivere

Domenica alle 15 al "D'Albertas" per i rossoblù un altro banco di prova significativo.

Gozzano-Carrarese: una sfida tutta da vivere
Alto Novarese, 05 Ottobre 2019 ore 14:00

Gozzano Calcio, domenica alle 15 un altro banco di prova importante al “D’Albertas” contro la Carrarese di Baldini. Per i rossoblù un impegno tutt’altro che agevole.

Sassarini tuona: «Non dobbiamo guardare la classifica ora»

«Non dobbiamo guardare la classifica ora, dobbiamo pensare a crescere come squadra. Con due punti in più saremmo a ridosso dei play-off, con due punti in meno siamo nella parte destra della graduatoria. Se ci limitiamo a queste considerazioni, andiamo al bar e non miglioreremo mai sul campo». David Sassarini ha risposto con toni decisi nel corso della conferenza stampa di venerdì 4 ottobre, a ridosso del match contro la Carrarese, a chi gli ha riportato che in paese è iniziato a suonare qualche campanello d’allarme dopo i due punti persi a Grosseto con la Pianese. «Dobbiamo imbastire le partite in maniera intelligente – ha continuato –. Con la Pianese siamo stati bravi, ma alla fine per uno scorretto posizionamento della difesa abbiamo subito il gol dell’1 a 1».

La Carrarese arriva da sei risultati utili consecutivi

Domani, domenica 6 ottobre, arriverà al “D’Albertas” la Carrarese di Silvio Baldini, reduce da sei risultati utili di fila. «Conosco perfettamente il nostro avversario e conosco il mio collega – ha affermato –. Giocano per vincere ogni gara e hanno i mezzi per poter potenzialmente vincere tutte le partite».

L’unico assente sicuro è Barreto

L’unico assente sicuro in casa rossoblù sarà Vitor Barreto, ancora alle prese con la distorsione alla caviglia che si è procurato durante i primissimi minuti del derby contro il Novara. «Stiamo cercando di conoscere sempre meglio il nostro campo da gioco – ha aggiunto Sassarini –. Le condizioni del manto erboso sono perfette. Noi stiamo prendendo le misure e speriamo già domenica di raccoglierne i frutti». La Carrarese, come detto, non perde dalla prima giornata di campionato. In trasferta è reduce da tre risultati utili di fila e a Gozzano vorrà calare un poker per rimanere agganciata alle prime posizioni della classifica».
Andrea Calderoni

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità