Calcio serie C

Gozzano: con il Como l'ultima al "Piola" di Vercelli

Domenica alle 15 arriva il Como: mister Sassarini ha presentato la sfida. Mercato: presi Fiory e Uggè.

Gozzano: con il Como l'ultima al "Piola" di Vercelli
Pubblicato:

Il Gozzano Calcio giocherà domenica alle 15 per l'ultima volta una partita casalinga allo stadio “Silvio Piola” di Vercelli: l'avversario sarà il Como dell'ex d.s. del Novara, Ludi.

Un servizio di pullman per gli abbonati

L’appuntamento con il Como sarà molto importante per i rossoblù, reduci dall’ottimo esordio in campionato del “Moccagatta” con l’Alessandria. Per non far perdere ai propri abbonati la prima sfida casalinga il Gozzano ha deciso di mettere a disposizione un servizio pullman. Partenza alle 13.15 dal piazzale del Cipir di Gozzano.

Sassarini: «Ci sarebbe piaciuto giocare nel nostro stadio»

Intanto, venerdì 30 agosto mister David Sassarini (nella foto) ha presentato la gara con il Como. «Il calcio è uno spettacolo e per questo avremmo voluto affrontare i nostri avversari nel nostro stadio – ha detto – Avere uno stadio pieno vale da solo il prezzo del biglietto. La partita perde un po’ di fascino, ma non d’importanza». Il Como è già stato affrontato dal Gozzano in Coppa Italia di Serie C a metà agosto. La vittoria andò ai ragazzi di Marco Banchini per 1 a 0.
Tra l’altro la matricola Como ha ben incominciato il campionato, battendo 2 a 0 la Pergolettese grazie alle reti di Simone Ganz dal dischetto e di Alessandro Gabrielloni. «Il Como non gioca una palla in orizzontale – ha aggiunto Sassarini –. Vanno solo in profondità e in verticale. Averli già incontrati non è né un vantaggio né uno svantaggio».

Mercato: presi il portiere Fiory e il difensore Uggè

Il Gozzano ha, inoltre, ufficializzato l’arrivo di un altro portiere. Si tratta del classe 1990 Gianmarco Fiory. L’estremo difensore, cresciuto nella Primavera della Juventus, in Serie C ha giocato soltanto 3 partite con il Pavia nelle stagioni 2014/2015 e 2015/2016. Ha fatto il secondo anche alla Juve Stabia e al Lumezzane. L’anno scorso ha militato al Savona in Serie D, collezionando 24 presenze e chiudendo ben 11 partite con la porta inviolata. E a proposito di portieri il tecnico Sassarini ha concluso: «Giocheremo con il giovane, quindi con Crespi. Tuttavia, durante il precampionato abbiamo avuto un po’ di problemi e quindi abbiamo voluto tutelarci con Fiory».
Infine, il mercato del Gozzano si è concluso con l’acquisto di Maximiliano Achille Uggè, difensore classe 1991, ex Triestina, Monza e Lecco.
Andrea Calderoni

Seguici sui nostri canali