Presentazione

Hockey: per l'Azzurra Novara inizia ufficialmente l'avventura in A1

"Rappresentiamo la città e cogliamo essere degni" ha detto il presidente Scacchetti in conferenza stampa

Hockey: per l'Azzurra Novara inizia ufficialmente l'avventura in A1
Pubblicato:

Anche quest'anno l’Azzurra Novara ha scelto come “location” per la presentazione il Bar Hockey di viale Buonarroti, all’interno della storica pista ora intitolata a Lino Grassi. Un momento speciale che ha segnato l'avvio di questa importante stagione che vedrà la compagine novarese giocare in A1 dopo l'emozionante promozione dello scorso maggio.

Azzurra Novara: inizia l'avventura in A1

«Comincia per noi una stagione importante nella quale vogliamo essere protagonisti – ha detto il presidente Scacchetti – Siamo reduci da un Mondiale a Novara che ha ricreato tanto entusiasmo per questa disciplina. Rappresentiamo la città in serie A1 e vogliamo esserne degni di questo. Ci aspetta un campionato lungo e difficile. Abbiamo costituito un mix tra giovani e giocatori d'esperienza perché crediamo che questa sia la ricetta giusta per ottenere dei risultati come è stato nel recente passato».

A fare l'in bocca al lupo alla società novarese sono arrivati il sindaco Alessandro Canelli, il vicesindaco ed assessore allo Sport di Novara Ivan De Grandis, la consigliera regionale Daniela Cameroni, Daniele Andretta, il presidente della Provincia Federico Binatti.

Lo staff tecnico è composto dal nuovo allenatore Sergi Punset e dall'artefice della promozione Paolo Campanati con preparatori atletici Stefano Pavon, Federico e Matteo Ceresa. Antonio Lo Priore fungerà da collante tra la società e la squadra come nella seconda parte della seconda stagione.

La squadra

«Ho scelto personalmente ognuno dei giocatori di questa rosa - ha detto mister Punset - Sia i nuovi che i confermati. In queste tre settimane di preparazione mi sono reso conto di aver scelto bene. Il campionato di A1 non è come quello di A2, ci saranno momenti di difficoltà. Vogliamo ottenere un risultato degno della grande tradizione di questa città».

In organico ci sono i due portieri Tommaso Bernardelli (confermato) e Franco Vicente Scarso Granados (Lleida) e otto uomini di movimento: Matteo Brusa (confermato), Matteo Cardella (Grosseto), Gabriele Gavioli (Monza), Giorgio Maniero (confermato), Cesar Menendez (Lyon), Federico Ortiz (confermato), Elia Petrocchi (Monza) e Marcos Vega (Valdagno).

L’esordio in campionato è previsto sabato 12 ottobre alle 20.45 quando al “Dal Lago” saranno di scena i Campioni d’Italia del Forte dei Marmi.

Intanto è sempre aperta la Campagna Abbonamenti al prezzo di 100 euro per la Tribuna e di 50 euro per la Curva per tutte e 13 le partite casalinghe. I biglietti per le singole partite saranno in vendita al prezzo di 10 euro per la Tribuna e di 5 per la Curva. Le tessere stagionali si possono acquistare al “Dal Lago” (anche in occasione della prima gara casalinga) oppure presso il RistoBar di Via Allegra e presso il Punto Bar di Via Monte Rosa.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali