Igor impresa champions rimonta a Istanbul battuto il Galatasaray

Sotto 2-1 trascina al tiebreak le padrone di casa e conquista il successo

Igor impresa champions rimonta a Istanbul battuto il Galatasaray
Pubblicato:
Aggiornato:

Igor impresa champions vince gara- 1 dei playoff di Champions: finale più vicina

Igor impresa champions, vince anche se non gioca al meglio

Vittoria in rimonta per la Igor Volley di Massimo Barbolini nel match di andata dei Playoff di Champions League. Le azzurre, dopo aver vinto il primo set con autorevolezza, si sono ritrovate sotto 2-1. Contro le padrone di casa orfane di Kosheleva (uscita per un infortunio al ginocchio) e a un passo dal baratro, compiono una spettacolare rimonta. E pertanto conquistano un pesantissimo successo per 2-3.

Al ritorno basterà vincere con qualsiasi risultato

Successo al tiebreak che permetterà alle azzurre di ottenere il passaggio del turno in caso di vittoria anche nel match casalingo del 5 aprile con qualsiasi risultato. Diversamente, alle turche servirebbe una vittoria per 0-3 o 1-3 per ribaltare il risultato mentre con il risultato di 2-3 si disputerebbe un golden set di spareggio.

Il pensiero di coach Barbolino

Massimo Barbolini (allenatore Igor Volley Novara): “Per noi è importante aver vinto, soprattutto perché non abbiamo giocato benissimo mentre loro hanno disputato una grande partita. Aver ribaltato il match quando eravamo a un passo dal 3-1 fino a ottenere un 2-3 da l'idea del peso della vittoria. In questo siamo state sicuramente bravissime e ora ci prepariamo per la gara di ritorno sapendo di non aver ancora ottenuto niente, che affronteremo una squadra fortissima ma che possiamo farcela. Con pazienza e con ritmo. Intanto abbiamo compiuto un primo piccolo passo”.

Chirichella: "Dobbiamo alzare il livello"

Cristina Chirichella (centrale Igor Volley Novara): “Abbiamo portato a casa il successo, anche se non è stata una delle nostre migliori partite. In vista della gara di ritorno dobbiamo alzare il livello d'attenzione e avere pazienza nei momenti complicati, quando commettiamo qualche errore. Sicuramente abbiamo perso lucidità dopo il primo set, però siamo state brave a invertire nuovamente l'inerzia dopo il terzo parziale. Ci troviamo di fronte a una squadra fortissima, non era facile vincere a Istanbul e ora non dobbiamo più commettere errori per completare l’opera”.

Il tabellino

Galatasaray SK Istanbul – Igor Volley Novara 2-3
(21-25, 25-7, 25-16, 21-25, 10-15)

Galatasaray SK Istanbul: Cetin, Aydin 1, Karadayi (L), Kosheleva 8, Aslanyurek 15, Jack 12, Kalac 3, Aydinlar 1, Alikaya 3, Dumanoglu ne, Kayacan (L) ne, Ruseva 5, Demir 14, Rabadzhieva 12. All. Guneyligil.
Igor Volley Novara: Vasilantonaki, Camera, Plak 12, Gibbemeyer 7, Enright, Skorupa 1, Bonifacio ne, Chirichella 5, Sansonna (L), Piccinini 11, Zannoni, Egonu 27. All. Barbolini. Qui le statiche del match.

Seguici sui nostri canali