volley campionato di serie a1 femminile

Igor Novara, tre punti d'oro a Jesi

Trasferta in centro Italia produttiva: conquistati cinque punti su sei.

Igor Novara, tre punti d'oro a Jesi
Pubblicato:
Aggiornato:

Igor Novara: trasferta in centro Italia produttiva. Conquistati cinque punti su sei.

Igor batte 3 a 0 Lardini Filottrano a Jesi

Giro dell’Italia centrale produttivo per la Igor Novara che dopo il successo per 3 a 2 di mercoledì a Firenze, ha colto stasera tre punti sul campo del Palatriccoli di Jesi a spese della Lardini Filottrano salendo a quota 9 in classifica.
3 a 0 (24-26/18-25/19-25) il risultato finale di un match che ha visto una Novara sempre in emergenza effettive e con una formazione che ha previsto oltre al libero Sansonna, Chirichella e Veljkovic centrali, il duo Courtney-Vasileva schiacciatrici di banda e Valentina Arrighetti nell’insolito ruolo di opposta al palleggiatore Hancock.

Primo set conquistato a fatica

L’Igor ha dovuto faticare a prendere il ritmo nel primo set che ha poi vinto ai vantaggi grazie ad una Vasileva (nella foto) decisiva, 6 punti nel set e 46% di positiva, ma anche con un bell’aiuto nel finale di frazione da parte delle marchigiane, fallosissime in battuta. Nei due successivi, le azzurre hanno preso le misure alle avversarie, sono riuscite a comandare il gioco e tenere a bada i tentativi, abbastanza sterili, di una squadra, quella anconetana, che nulla ha potuto contro i muri novaresi e la potenza in attacco soprattutto del trio Vasileva (19 punti finali ed Mvp), Veljkovic, Courtney (8 punti per entrambe).

Mercoledì ennesimo derby del Ticino con Busto

E dopo quasi una settimana lontana da Novara, la squadra rientra in sede e preparerà da lunedì il 4° turno d’andata in programma mercoledì sera alle 20,30, ospite per l’ennesimo derby del Ticino, la unet E-Work Busto Arsizio.

Cronaca della partita e interviste sul Corriere di Novara di lunedì 28 ottobre.

a.m.

Seguici sui nostri canali