Igor Volley ancora k.o. al tie-break

Con Scandicci la terza sconfitta al quinto set nelle ultime quattro gare

Igor Volley ancora k.o. al tie-break
Pubblicato:

Momento negativo per l'Igor Volley Novara. Le azzurre cadono ancora al tie-break (per la terza volta nelle ultime quattro gare) nel turno infrasettimanale del campionato di serie A1 femminile contro la Savino Del Bene Scandicci. La squadra di Barbolini, grazie al punticino ottenuto, mantiene la vetta della classifica ma vede avvicinarsi le toscane, ora ad un solo punto di distanza.

Non basta super Egonu

Le individualità di Egonu, autrice di 44 punti, ed in parte di Bartsch e Piccinini non sono bastate ad evitare la sconfitta. Le novaresi hanno pagato la peggiore prestazione dell'anno della regista Lauren Carlini, che ha condizionato negativamente anche il contributo dei centrali. Eppure l'avvio delle novaresi era stato positivo, con un primo set concreto chiuso senza problemi (25-21). Ma nella seconda frazione Scandicci reagisce e in rimonta rimette la contesa in parità (25-20). L'equilibrio prosegue nella prima metà del terzo set, ma le fiorentine riescono a spezzarlo portandosi in vantaggio per 2-1 (25-22). La Igor deve rincorrere e, in qualche modo, si guadagna in tie-break (25-21) grazie a Bartsch. Nel set decisivo, dopo una partenza incoraggiante, si torna punto a punto fino all'11-11. Ma le padrone di casa alla fine sono costrette ad alzare bandiera bianca (12-15).

Domenica si nuovo in campo a Bergamo

Archiviata la parentesi contro Scandicci domenica prossima si torna in campo. La Igor sarà ospite della Zanetti Bergamo, rinvigorita dal successo contro Casalmaggiore. Una partita da non fallire per evitare di entrare nel tunnel della crisi. Sarà la partita anche di Francesca Piccinini, oggi capitana della Igor e per tanti anni bandiera della Foppapedretti. Le tifoserie delle due squadre sono gemellate e stanno preparando un'accoglienza particolare per la regina della pallavolo italiana, che proprio giovedì ha compiuto 40 anni.

p.d.l.

Seguici sui nostri canali