Clamoroso a Vicenza

Igor Volley-Busto sospesa, si riparte domenica alle 11

Campo scivoloso per l'umidità, la semifinale di Supercoppa Italiana interrotta sul punteggio di 1-1.

Igor Volley-Busto sospesa, si riparte domenica alle 11
Novara, 06 Settembre 2020 ore 00:40

Igor Volley-Busto Arsizio sospesa dopo due set per campo di gioco impraticabile. Si torna in campo domenica mattina alle ore 11 al coperto.

Semifinale di SuperCoppa sospesa sul punteggio di 1-1, si ricomincia al coperto

Final Four di Supercoppa con il giallo a Vicenza. Quella che doveva essere per la Legavolley femminile l’overture ad effetto della stagione della pallavolo di serie A, è clamorosamente fallita a metà dell’opera. Ma quello che è successo ce lo si poteva immaginare. Infatti, dopo la prima semifinale, disputata regolarmente nel tardo pomeriggio sul campo all’aperto allestito in piazza dei Signori con la vittoria dell’Imoco Conegliano per 3 a 0 sulla Savino del Bene Scandicci, la seconda, iniziata alle 21,35 tra Unet E-Work Busto e l’Igor Novara, è stata sospesa dopo due set con le due squadre in parità 1 a 1 (25-23 per le novaresi 25-18 per le lombarde) per impraticabilità del campo.

Terreno scivoloso per l’umidità in Piazza dei Signori, a rischio l’incolumità delle giocatrici

Quello che era prevedibile, cioè la pericolosità del terreno di gioco in caso di calo deciso nelle ore serali dell’umidità, si è evidenziata con la pronta protesta degli allenatori e quindi l’unica decisione saggia per tutelare l’incolumità dei giocatori è stata quella di rinviare di comune accordo tra club e organizzazione la prosecuzione del match a questa mattina alle ore 11 al Palasport di Vicenza, partendo dal risultato parziale acquisito di 1 a 1 (confermata la diretta Tv su Raisport ndr).

La vincente poche ore dopo in campo per la finalissima contro Conegliano

La vincente tra Busto e Novara sarà quindi costretta a scendere in campo dopo poche ore, alle 21.15, contro Conegliano per disputare la finalissima per l’aggiudicazione del trofeo ma con la quasi certezza che anche quel match, per non rischiare un’altra sospensione nel caso del ripetersi della situazione in piazza dei Signori, sarà giocato al coperto.
a.m.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità