L'annuncio

Igor Volley: Lavarini resta in sella fino al 2024

La società novarese mette fine alle voci sull'interessamento di alcuni top club europei nei confronti del proprio allenatore per la prossima stagione.

Igor Volley: Lavarini resta in sella fino al 2024
Pubblicato:

Igor Volley: Lavarini resta in sella fino al 2024. Alla vigilia della partita di campionato, sabato alle 19,30 contro Buisto Arsizio, la società novarese mette il primo tassello per la prossima stagione.

Scaduta l'opzione, la società ha chiuso la porta alle numerose pretendenti del tecnico

Nel comunicato stampa si precisa che l'accordo varrà almeno fino al 2024. Scaduta l'opzione del rinnovo per la prossima stagione, che avrebbe consentito all'allenatore di liberarsi dall'attuale contratto, il club novarese ha così messo a tacere le voci su possibili interessamenti di top club europei nei confronti del tecnico di Omegna. Lavarini, alla guida della squadra azzurra da tre stagioni, ha accolto la proposta di Igor Volley per la stagione 2023-'24.

La soddisfazione del d.g. Marchionni: "Stefano ha scelto di dare continuità al progetto"

Il direttore generale Enrico Marchioni ha esternato tutta la soddisfazione della società: “Siamo felici che Stefano abbia deciso di proseguire con noi, nonostante avesse delle offerte davvero importanti, mantenendo fede al contratto sottoscritto nel 2022 e che pure gli avrebbe dato modo di liberarsi in questa fase. Ha scelto di dare continuità al nostro progetto un po’ come era nei nostri desideri, in quanto siamo consapevoli di quanto sia positivo il percorso fin qui compiuto e di quanto ancora di buono si possa costruire assieme".

Il dirigente novarese: "Una decisione non scontata, che denota il suo legame con il club e con la piazza di Novara"

Una scelta che denota l'attaccamento ai colori: "Stefano ha preso una decisione importante, per niente scontata, e che denota anche il suo legame con il club e con la piazza di Novara - continua Marchioni - Da parte nostra, come comitato tecnico, siamo felicissimi: riteniamo che questo sia il primo e fondamentale tassello per cominciare a costruire il futuro mentre viviamo un presente che ci vedrà affrontare tante sfide importanti da qui a fine stagione. Ci tengo a ringraziare Stefano anche per il comportamento assolutamente corretto e trasparente nei confronti del club; da parte nostra non abbiamo mai valutato alternative: per quanto non fosse scontato, eravamo fiduciosi che alla fine avremmo proseguito assieme”.

Seguici sui nostri canali