Terzo acquisto

Igor Volley Novara: arriva Malwina Smarzek

Dopo il ritorno di Caterina Bosetti anche l'opposto della nazionale polacca ha firmato un contratto biennale.

Igor Volley Novara: arriva Malwina Smarzek
Novara, 25 Maggio 2020 ore 14:16

Igor Volley Novara: arriva Malwina Smarzek. Dopo Caterina Bosetti, la società azzurra ufficializza un altro colpo ad effetto.

L’opposto della nazionale polacca ha firmato un biennale

E’ infatti di queste ore l’annuncio da parte della società campione d’Europa in carica dell’avvenuta firma di un contratto biennale con l’opposto titolare della nazionale polacca, che proprio il prossimo 3 giugno compirà 24 anni. Smarzek, che nell’ultima mezza stagione aveva vestito la maglia della Zanetti Bergamo e prima ancora quelle delle squadre del suo paese, Legionowo Varsavia e Police Stettino, completa quindi la diagonale titolare della nuova Igor con la regista americana Hancock e si propone come una delle nuove leader del team novarese.

Il d.g. Marchioni: «Giovane con esperienza internazionale e ambiziosa come il nostro progetto»

«Accogliamo nella nostra società – ha dichiarato il d.g. Enrico Marchioniuna atleta che unisce alla giovane età una già discreta esperienza internazionale che non potrà che crescere di pari passo con le nostre ambizioni». «Abbiamo avuto modo di apprezzarla come atleta, seguendola in campo con la maglia di Bergamo; come persona abbiamo trovato in lei una ragazza entusiasta di questa opportunità al punto da accettare di legarsi a noi fino al 2022».

La nuova arrivata: «Poter giocare a Novara è un sogno»

La polacca, che dallo stop del campionato non è tornata in patria ma è rimasta nell’alta bergamasca per scelta, appena ha potuto è arrivata a Novara. Nel week end è già stata notata, seguita dal marito e dai suoi due cani per sistemarsi: «Poter giocare a Novara, di cui ho già sentito tante cose belle, è un sogno. Volevo rimanere a giocare in Italia e potrò farlo in uno dei club più importanti al mondo e quindi non vedo l’ora di cominciare».
a.m.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità