New entry

Igor Volley Novara, è l’ora di Elisa Zanette

Un altro ritorno nella squadra novarese: la veneta affiancherà nel ruolo di opposto la polacca Smarzek.

Igor Volley Novara, è l’ora di Elisa Zanette
Novara, 27 Maggio 2020 ore 19:25

Igor Volley Novara, è l’ora di Elisa Zanette (nella foto di Cucchetti). Altro ritorno tra le fila azzurre per la prossima stagione.

Un gradito ritorno per l’atleta veneta, classe 1996

Sei anni dopo la sua prima esperienza tra le fila di Igor Volley, torna a Novara infatti l’opposto. Veneta di Vittorio veneto, classe 1996, dopo l’avventura novarese (la prima in serie A, nel 2014-2015, condita dalla vittoria della Coppa Italia a Rimini) Zanette ha vestito le maglie del Club Italia (A1), Palmi (A2), San Giovanni in Marignano (A2) e, nell’ultimo biennio, Mondovì (A2). A San Giovanni in Marignano ha condiviso l’avventura con un’altra neo-azzurra, Ilaria Battistoni, vincendo da protagonista la Coppa Italia di categoria con anche il titolo di MVP.

Marchioni: «Un altro opposto con centimetri, in A2 si è affermata come attaccante di riferimento»

«Volevamo affiancare a Malwina Smarzek, un altro opposto con centimetri, potenza ed esperienza – spiega Enrico Marchioni, direttore generale del club – ed Elisa, che già abbiamo avuto modo di conoscere e apprezzare in passato con noi, nelle ultime stagioni ha maturato grande esperienza in serie cadetta. In A2 si è affermata come una delle attaccanti di riferimento, compiendo stagioni importanti in club che hanno lottato ad alto livello. Per questo, abbiamo voluto riportarla a Novara, consapevoli che rappresenterà una soluzione alternativa offensiva affidabile».
a.m.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità