Niente final four

Igor Volley Novara fuori dalla Coppa Italia

La squadra di Barbolini si arrende (3-1) in casa contro la Saugella Monza e non potrà difendere la doppia coccarda tricolore.

Igor Volley Novara fuori dalla Coppa Italia
Novara, 29 Gennaio 2020 ore 23:26

Igor Volley fuori dalla Coppa Italia. Le azzurre cedono (1-3) nei quarti di finale davanti al loro pubblico alla Saugella Monza e mancano così l’accesso alla final four di Busto Arsizio.

Dopo la partenza sprint si spegne la luce

Partenza sprint per la squadra di Barbolini, che chiude velocemente il primo set in proprio favore (25-12). Ma è solo un’illusione! La Saugella risale la china e, approfittando degli errori delle padrone di casa, rimette la contesa in parità (18-25). Nel terzo set Monza viaggia sulle ali dell’entusiasmo e piazza un parziale monstre, resistendo al tentativo di rimonta di Chirichella e compagne e operando il sorpasso (21-25).

Monza bissa il 3-1 del campionato e vola alla final four

Con le spalle al muro la Igor non può più sbagliare. La contesa procede punto a punto, con le azzurre che danno l’impressione di poterla allungare. Ma l’ennesimo black out porta la Saugella a chiudere i conti (20-25) e a raggiungere la final four di sabato 1 e domenica 2 dicembre a Busto Arsizio. Le brianzole se la vedranno con le padrone di casa, mentre l’altra semifinale sarà Imoco Conegliano-Savino Del Bene Scandicci. Novara non potrà difendere la doppia coccarda tricolore.
p.d.l.

Video più visti
Foto più viste
Top news regionali
Il mondo che vorrei
Amici della neve