Serie A1 femminile

Igor Volley: respinto l’assalto di Scandicci

Nel turno infrasettimanale Novara supera (3-1) le toscane e consolida il terzo posto: le azzurre sono a +5.

Igor Volley: respinto l’assalto di Scandicci
Novara, 12 Febbraio 2020 ore 23:07

Igor Volley: respinto l’assalto di Scandicci. Le novaresi, dopo la brutta prova di Busto Arsizio, si riscattano (3-1) e mettono l’ipoteca sul terzo posto.

Novara entra in campo col piglio giusto e vince i primi due set

Novara parte col piglio giusto e spinge subito sull’acceleratore: la squadra di Barbolini vuole vincere e, dopo una fase di equilibrio dino all’11 pari, chiude il primo set 25-20. Ancora più decisa nella seconda frazione la spinta delle azzurre, che si portano sul doppio vantaggio (25-16) con l’ultimo punto di rabbia di Stefana Veljkovic.

Le azzurre chiudono definitivamente i conti nel quarto set e ricacciano le toscane a -5

La Savino Del Bene riesce a rimanere attaccata nel terzo set e riapre i giochi ai vantaggi: 28-26 il risultato in favore delle toscane. Ma la Igor di questa sera non è in vena di troppi regali: la differenza all’inizio la fa Brakocevic che con tre conclusioni consecutive porta l’Igor a +4 (7-3), poi l’ace di Hancocok e un errore di Pietrini portano all’ulteriore allungo (14-7). Entra Paola Cardullo e il PalaIgor le tributa un lungo applauso. Scandicci è ormai domata: Hancock mette a segno l’ace del 24-12 ma a chiudere ci pensa la bomba di Veljkovic (25-13).
a.m.

Video più visti
Foto più viste
Top news regionali
Il mondo che vorrei
Amici della neve