Igor Volley: semifinale col brivido!

Vince tra mille sofferenze la "bella" con Il Bisonte Firenze per 3-2 e ora affronterà Scandicci

Igor Volley: semifinale col brivido!
Pubblicato:

Igor Volley in semifinale scudetto! Missione compiuta in gara3 dei quarti di finale dei play off scudetto, con le ragazze di Barbolini che piegano all'ultimo respiro (3-2) nella "bella" del PalaIgor Il Bisonte Firenze dopo aver visto lo spettro della clamorosa eliminazione.

Che sofferenza con le toscane di Caprara

Ma che sofferenza! Come sabato sera la squadra di Caprara impegna fin dalla prima palla le azzurre, che riescono a spezzare l'equilibrio e a trovare la zampata vincente aggiudicandosi i primi due set con il punteggio di 25-22. Le toscane, sotto per 2-0, non mollano e trovano il break nella terza frazione, portandosi sul 22-18 e riaprendo la contesa (25-21). Si va al quarto set e Firenze prende immediatamente il largo e dilaga fino al 25-12, portando la partita al quinto e decisivo set. Il tie-break è drammatico: Novara va avanti di tre punti (6-3), ma subisce il ritorno del Bisonte, che mette la testa avanti fino all'11-8. Improvvisamente, però, la Igor rinasce dalle ceneri, trascinata nel momento decisivo da Egonu; annulla anche un match point e riesce a prevalere (17-15) dopo due ore e mezza di battaglia.

Giovedì a Siena via alla sfida con Scandicci

Da giovedì parte la sfida al meglio delle cinque partite alla Savino del Bene Scandicci. Sarà un autentico tour de force. Si comincia giovedì alle 20,30 al PalaEstra di Siena; poi ci si sposterà al PalaIgor per gara2, in programma sabato 20 aprile alle 20.30, e per gara3 il 22 aprile, giorno di Pasquetta, alle ore 16. Il 25 aprile eventuale gara4 in Toscana e sabato 27 aprile eventuale "bella" a Novara. Nell'altra semifinale si incontreranno Imoco Conegliano e Saugella Monza.

Paolo De Luca

Seguici sui nostri canali