Dodicesimo tassello

Igor Volley, un altro ritorno: ecco Alessia Populini

Il prodotto del vivaio torna da protagonista in prima squadra dopo due stagioni al Club Italia.

Igor Volley, un altro ritorno: ecco Alessia Populini
Pubblicato:

Igor Volley, torna a vestire la maglia del club della città della cupola, Alessia Populini, classe 2000, dopo due stagioni a Milano in carico al Club Italia.

Per tre anni consecutivi già nel settore giovanile dell'Agil

Il 12° tassello della Igor 2020/21, nativa di Brescia e che si lega di nuovo alla Igor Volley fino al giugno 2021, ha vissuto il proprio percorso di crescita nel settore giovanile per tre anni consecutivi alle dipendenze di Matteo Ingratta a Trecate prima in C poi in B2 e B1 vincendo un bronzo nazionale U18. Populini aveva poi già potuto assaporare l’emozione della prima squadra partecipando alla SuperCoppa vinta nel 2017. Durante il suo percorso novarese sono arrivate varie convocazioni nelle nazionali giovanili con cui Alessia ha potuto festeggiare l’oro alle Olimpiadi Giovanili EYOF 2017, quelli al Mondiale PreJuniores 2017 ed all’Europeo Juniores 2018 a cui ha aggiunto un argento mondiale juniores 2019, vinto quando ormai era passata alle dipendenze del club federale.

Marchioni: «Un orgoglio ritrovare in prima squadra una ragazza formata nel nostro vivaio»

«Per noi –ha commentato il dirigente del club azzurro Enrico Marchioni – è un orgoglio particolare poter ritrovare da protagonista nella nostra prima squadra, una ragazza che ha compiuto il suo percorso formativo sportivo nel nostro vivaio».

La bresciana: «Torno con entusiasmo e con la mia carica esplosiva»

«Per me Novara è stata una vera famiglia – ha commentato Alessia - Un ambiente dove per me si sono creati legami importanti, aldilà del solo fatto di crescita sportiva. Torno con entusiasmo e sempre con la mia carica esplosiva, ma sicuramente con più esperienza e con quella stabilità che ho sviluppato nella mia avventura con il Club Italia poi il assaporerò il sogno Champions League, una manifestazione che ha un fascino speciale e che sarà bellissimo vivere da protagonista».
a.m.

Seguici sui nostri canali