Serie A1 femminile

Igor Volley, vittoria in rimonta a Firenze

Nell'anticipo della decima giornata risale dallo 0-2 e doma Il Bisonte al tie-break.

Igor Volley, vittoria in rimonta a Firenze
Pubblicato:

Igor Volley, vittoria in rimonta a Firenze. Nell'anticipo della decima giornata le azzurre piegano al tie-break (3-2) Il Bisonte.

La squadra di Barbolini vede il baratro

La squadra di Barbolini si prende così la rivincita dopo la sconfitta casalinga con Brescia, vincendo al 5° set. Una vittoria arrivata ancora in rincorsa, questa volta rimontando da un parziale negativo di 2-0. Senza le infortunate Brakocevic e Mlakar l'allenatore schiera Veljkovic opposta ad Hancock con Arrighetti al centro in coppia con Chirichella. In banda operano Vasileva e Courtney con Sansonna libero. Ma i primi due set vanno alle fiorentine di Gianni Caprara, infarcite di ex, con i parziali di 27-25 e 25-23.

Veljkovic torna al centro e inizia la riscossa: le azzurre risalgono dallo 0-2 e vincono al tie-break

Sull'orlo del baratro Barbolini prova a riportare al centro Veljkovic e la squadra ritrova la fiducia, rimettendosi in carreggiata con i parziali di 25-16 e 25-18. Si va al tie-break e proprio la serba e le battute dell'americana Hancock operano il sorpasso; gli errori di Fahr e Dijkema consegnano il successo (15-11) alle azzurre. La Igor rimarrà in ritiro a Jesi per preparare la trasferta di sabato a Perugia. E venerdì pomeriggio, a Sofia, conoscerà le sue prime rivali in Champions League.
a.m.

Seguici sui nostri canali