Domenica alle 17,30

Il Gozzano Calcio si prepara al derby con la Pro Vercelli

Presentati gli ultimi arrivati Figliomeni e Garofalo. Mercato: il portiere a fine campionato al Crotone, in attacco ecco Mangni dal Catanzaro..

Il Gozzano Calcio si prepara al derby con la Pro Vercelli
Pubblicato:
Aggiornato:

Il Gozzano Calcio è prossimo ad affrontare il derby contro la Pro Vercelli. Fischio d’inizio domenica alle 17.30 allo stadio “D’Albertas”. Presentati, intanto, gli ultimi due arrivati Garofalo e Figliomeni (nella foto).

Il tecnico Soda: «Non dobbiamo ripetere la prestazione negativa di Gorgonzola»

Entrambe le squadre sono reduci da un momento molto complicato: una vittoria nelle ultime otto giornate dai rossoblù, otto gare senza successi per i vercellesi di Alberto Gilardino. «Sono una formazione dotata di grande qualità – ha detto in conferenza stampa Antonio Soda, tecnico dei novaresi –. Sono giovani, ma hanno tanta bravura a disposizione. Noi non dovremo ripetere la prestazione negativa sotto tutti i punti di vista di Gorgonzola».

Garofalo e Figliomeni: «La nostra esperienza per raggiungere la salvezza»

Soda ha parlato appena dopo Giuseppe Figliomeni, già schierato tre volte dal Gozzano. Il difensore centrale è arrivato per sostituire l’ex capitano Samuele Emiliano. «Mi sono trasferito dal Catanzaro a Gozzano perché mi piacciono le sfide – ha sottolineato –. Ultimamente ho sempre giocato per le prime posizioni, ma il progetto Gozzano mi ha stimolato. La squadra, a mio modo di vedere, aveva bisogno di esperienza. Io metterò la mia a disposizione».
Presentato anche il laterale difensivo Agostino Garofalo, che aveva rescisso negli scorsi mesi il proprio contratto con la Turris, società di Torre del Greco (lui è originario di Torre Annunziata, comune confinante). «Avevo scelto la serie D per avvicinarmi a casa, ma ero abituato ad un altro tipo di calcio e quindi ho lasciato. Voglio dimostrare di avere ancora tanto da dare a questo mondo - le parole di Garofalo - Ho trovato una squadra con tanta qualità e mi sorprende vederla così in basso in classifica»,

Ultime ore di mercato: Crespi ceduto al Crotone a fine campionato, in attacco arriva Mangni dal Catanzaro

Ultime ore di mercato. Adesso è ufficiale il passaggio del classe 2001 Gian Marco Crespi al Crotone. Il giovane portiere si trasferirà solamente a giugno, al termine del campionato, seguendo lo stesso percorso di Messias.
Nella foto, in basso, Crespi e il direttore sportivo Casella con i vertici del Crotone dopo la firma sul contratto.
Novità in entrata in attacco. Dal Catanzaro è in arrivo in prestito la punta Doudou Mangni. Ore decisive per Demiro Pozzebon, nel mirino di Gubbio e Avellino.
Andrea Calderoni

 

 

Seguici sui nostri canali